Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: scroll

scroll

Dovrei creare un testo con uno scroll.
    Come si fa??? MI potreste dare anche qualche link??
    Ps: uso flash 5

Puoi provare a vedere dalla guida:

http://flash-mx.html.it/movies/lista_movies.asp?idcat=8
    Pollypu

-The world is a vampire -

Non esiste un semplice scroller da applicare al mio testo???

up

Puoi provare a guardare tra i tutorial che ti ho indicato ed applicare il tuo testo.
    Altrimenti non riesci a procurarti Flash Mx (sarebbe molto + facile con l'inserimento della scroll-bar...)?
    Pollypu

Originariamente inviato da pollypu
    Puoi provare a guardare tra i tutorial che ti ho indicato ed applicare il tuo testo.
    Altrimenti non riesci a procurarti Flash Mx (sarebbe molto + facile con l'inserimento della scroll-bar...)?
    Ammettendo che riesca a procurarlo posso importare il lavoro fatto col 5 sull'mx?? E' più difficile da usare???

Assolutamente si. Se hai usato Flash 5 per i tuoi lavori puoi aprirli e modificarli con Flash Mx (in questo caso verranno convertiti come documenti di Mx e pertanto non potrai più aprirli con la versione di Flash 5).
    Per quanto riguarda le versioni di Flash il passaggio dalla 5 alla Mx non dovrebbe rappresentare un problema perchè gli strumenti di base sono gli stessi (anzi, nella nuova release ce ne sono di nuovi ).
    L'unica "difficoltà" che potresti trovare è l'interfaccia diversa (le posizioni delle palette), ma ci si abitua subito.
    Pollypu

Comunque non è più difficile da usare.
    Non spaventarti!
    Pollypu

Sto scaricando la versione di prova...
    Mi spiegheresti come fare lo scroll per cortesia??

Inserisci il testo e setti nella palette "Proprietà" (si trova in basso) "Testo dinamico".
    Sotto la casella che avrai appena utilizzato ce n'è un'altra nella quale devi inserire il nome dell'istanza ( a tuo piacimento).
    Nello stesso livello devi mettere una scroll bar (la trovi sul pannello "Componenti" a destra dello stage)alla quale darai lo stesso nome dell'istanza di prima.

Ti riassumo l'ultimo passaggio:

1) trascini la scroll bar sullo stage;

2) la selezioni e nel pannello "Proprietà" ( sempre quello in basso) clicchi sul pulsante "Parametri" (lo trovi sulla destra).

3)nel campo "Text field" inserisci lo stesso nome dell'istanza che hai utilizzato prima.

Adesso dovrebbe funzionare.
    Pollypu

Permessi di invio