Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

...ancorare al bordo inferiore.

Ciao a tutti!!!

…ho un problema che non so come risolvere!

Devo posizionare due “immagini bottone” da circa 50 x 150 px in una pagina in modo che restino su un livello superiore rispetto alla pagina stessa e che rimangano ancorate al bordo inferiore della finestra.

Possiedo un programmino per costruire menù che farebbe al caso mio in quanto è in grado di fare pulsanti (javascript) su un livello superiore ma che possono essere posizionati solo rispetto all’angolo superiore sinistro della pagina!
    …in questo modo però (siccome voglio che i due bottoni restino sul bordo inferiore) la visualizzazione cambierebbe in base alla risoluzione e alla dimensione del monitor!!!

Utente di HTML.it
    Evidentemente non conosci i CSS.

Puoi mettere un <div> e posizionarlo dove vuoi.
    Con un po' di trucchetti puoi anche posizionarlo in fondo alla pagina.

Dovresti guardarti un tutorial sui CSS (ce n'e` uno anche in HTML.it) e farti un giro su siti come constile.org o altri segnalati tra i link utili del forum "XML, XHTML, ...".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok!!!
    ...grazie mille!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    un esempio di livello ancorato al bordo inferiore nonostante lo scroll
    ciao

Xinod,
    tramite i layer ci avevo provato ma così facendo posso ottenere solo un oggetto rettangolare!
    Quello che io devo ancorare sul fondo della pagina è un'immagine sagomata.
    Se utilizzo un layer trasparente con dentro un'immagine sagomata, i link che comunque si vedono in trasparenza sotto al layer non possono essere cliccati!
    ...fondamentalmente il mio problema era questo!

...il programino che ho mi permette di fare dei menù grafici e di ancorarli, ma nella sua interfaccia non permette l'ancoraggio alle estremità inferiori!

...comunque sto facendo delle prove con i fogli di stile e anche se non li conosco benissimo credo di essere sulla buona strada!!!

Grazie mille!

Originariamente inviato da Swalke
    Se utilizzo un layer trasparente con dentro un'immagine sagomata, i link che comunque si vedono in trasparenza sotto al layer non possono essere cliccati!
    se fosse solo l' immagine sagomata (quindi in parte trasparente) ad essere ancorata non avresti lo stesso problema?
    :master:

...in effetti è strano ma la risposta è no!
    ...quel programmino che ho io ti importa l'immagine che vuoi e la utilizza come pulsante di un menù in modo che l'immagine termina esattamente nei limiti definiti dal suo perimetro visibile!

Che io sappia infatti un'immagine che non ha lo sfondo termina esattamente dove termina il perimetro visibile!

...però magari mi sbaglio!

scusa ma un' immagine è un' immagine, occupa lo spazio che occupa a prescindere da trasparenze o meno

mi risulta difficile immaginare diversamente,
    anche ipotizzando ricampionamenti (e improbabili sezioni) interni al programmino

ciao

Hai ragione Xinod!!!
    ...mi sbagliavo!

...sono riuscito ad ancorare il mio bottone a fondopagina ma il mio problema è diventato un altro!!!

...è possibile con qualche linguaggio o script creare un layer o un qualcosa che resta in primo piano ma che non abbia forma rettangolare???

Grazie mille!!!

non credo sia possibile in alcun modo
    ciao

Permessi di invio