Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Come funziona EasyPhp

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel

Come funziona EasyPhp

Salve,
    vorrei un'informazione circa EasyPhp.
    L'ho installato,fatto tutto,ecc.
    Ma...il mio problema nn è cosa fare e cosa scrivere ma DOVE svolgere le operazioni. Nn so,si apre un programma x mysql ,x php myadmin,ecc.
    insomma cosa faccio?
    grazie a ki mi aiuta
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Posso aiutarti io se vuoi, EasyPHP è uno dei migliori software per lo sviluppo di applicazioni PHP in locale!
    Nothing To Say :-D

Originariamente inviato da forno
    Posso aiutarti io se vuoi, EasyPHP è uno dei migliori software per lo sviluppo di applicazioni PHP in locale!
    Permettimi di dire che e' l'affermazione piu' buffa delle ore 23.39

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Dopo aver avviato EP (così abbrevio EasyPHP) ti viene un'icona a forma d E vicino all'orologio sulla barra delle applicazioni. clicca 2 volte:
    ti si apre una finestra dove puoi selezionare la lingua. Scegli italiano. Poi controlla che apache e mysql siano avviati. chiudi il tutto.
    Clicca sulla stessa icona con il tasto destro, configurazione, phpMyAdmin per avviare PHPMyAdmin.
    Nella cartella dove hai installato EP c'è una sottocartella: www;
    apri il blocco note e crea un file con scritto:
    codice:
    <? echo "Ciao, questo è scritto in PHP."; ?>
    Quindi salvalo nella cartella www con il nome di index.php, apri explorer e, sulla barra degli indirizzi scrivi: http://localhost/index.php
    Ti dovrebbe venire una pagina con la scritta: Ciao, questo è scritto in PHP.
    Semplice no?

io mi tovo bene con EasyPHP!!! L'hai provato almeno?

Forno, scusami tantissimo se non ti ho risposto.
    Sì quello + o - l'ho capito dico in particolare come si va x amministrare il mysql.
    grazie x la risposta

Originariamente inviato da forno
    io mi tovo bene con EasyPHP!!! L'hai provato almeno?
    Se chiedi a me ... si. Messo e tolto nell'arco di 30 minuti. Poi ho passato mezza giornata a ripulire win 98 da tutte le porcherie di dll francesi che mi aveva installato. Mi aveva inquinato tutta la parte (driver & C.) che riguardava ODBC di cui avevo bisogno.

Per non parlare poi delle versioni utilizzate e dei settaggi imposti. Prova a fare un update di un singolo componente.

e dulcis in fundo....
    EasyPHP è uno dei migliori software per lo sviluppo di applicazioni PHP in locale!
    easyphp NON E' un software per lo sviluppo di alcunche'.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Io ho un sito su altervista (nn c'è nulla xké lo devo fare x bene) che supporta html,php,mysql e tra poco pure asp.
    Sono un newbie x quanto riguarda la creazione x siti web, però mi piacerebbe imparare come si fa un sito "professionale" con forum, sondaggi, news (anke xké di siti calcistici belli ce ne sono veramente pochi).
    Questo è il mio logo (da modificare)

Anch'io ho un piccolo sito su altervista, dove uso PHP e MySQL per moltissime cose. Ho appena sviluppato uno script per la visualizzazione del giorno e di un saluto. Se vuoi te lo passo, non è difficile da mettere però necessita di mysql!

Il logo non è male!

Altervista è, forse, il meglio degli spazi web gratuiti. Unico problema, è complicatissimo guadagnare gli altercents.

Anch'io ho un piccolo sito su altervista, dove uso PHP e MySQL per moltissime cose. Ho appena sviluppato uno script per la visualizzazione del giorno e di un saluto. Se vuoi te lo passo, non è difficile da mettere però necessita di mysql!

Il logo non è male!

Altervista è, forse, il meglio degli spazi web gratuiti. Unico problema, è complicatissimo guadagnare gli altercents.

Permessi di invio