Ho un'immagine ke portata in libreria e messa nello stage sgrana tutta! xkè?
Ho un'immagine ke portata in libreria e messa nello stage sgrana tutta! xkè?
Che immagine importi ? Gif, jpg, png ecc.
Quando la importi nello stage gli dai dimensioni diverse rispetto a quelle originali ?
Che cosa intendi per sgrana ? Cubettosa o con delle "grinze" ?
Ciao
Patz
Intendo ke squadretta.
allora...la foto è .jpg, andando nelle proprietà immagine (dopo averla importata in flash vedo ke le dimensioni sono:
383x349, ossia le dimensioni reali (le ho viste in photoshop-dimensione immagine)
e se provo il filmato la foto mi esce + grande...ed è x quello ke sgrana!!!!!!!!!!!
Da quello che ho visto, le dimensioni di photoschiop sono differenti da quelle di Flash, ovvero se in photoschiop crei un'immagine 400x400, in Flash avrà altre dimensioni e risulterà più grande o più piccola. Non so perchè visto che le dimensioni dovrebbero essere tutte uguali ma è cosi.![]()
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
Se importi direttamente l'immagine sullo stage e non dentro ad una movie clip (ridimensionata) le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- stai vedendo l'anteprima di esportazione e non l'swf vero e proprio (strecciato a fulscreen...)
- i parametri definiti nell'html per la visualizzazione sono diversi rispetto a quelli del filmato.
- non hai creato un file html con le impostazioni del filmato e hai semplicemente trascinato il filmato dentro al browser e quindi lo vedi strecciato.
Ti torna qualcosa ?!
ma io non la importo direttamente!
Credo ke sia un problema di passaggi in quanto prendo la mia .jpg (con l'importa) e la metto in un simbolo grafico;
poi il simbolo grafico lo metto in un clip filmato;
poi il cf lo metto in un pulsante;
il pulsante lo rimetto in un cf e x finire nella scena.
mi sto incasinando
Scusami ma oggi sono un po' lenta...
Per verificare dove stà il problema:
apri il tuo filmato, e direttamente dalla libreria sposta il jpg (la bitmap non un simbolo che la contenga) sullo stage (nella scena principale e non all'interno di pulsanti o movie clip) ed esporta (verifica per sicurezza, con il pannello di trasforma, che le dimensioni del jpg siano al 100 %). Chiudi l'anteprima e lancia direttamente l'swf che hai creato (senza ridimensionare la finestra del flash player) e vedi se almeno così l'immagine la vedi bene.