Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema con mast. samsung e nero

Ciao ragazzi, ho comprato un masterizzatore samsung 52 (solo per i cd normali). Il suo nome visto da gestione periferiche di win2000 è "samsung sc-152G". Ho installato il nero (non compreso con il masterizzatore) vers. 5.5.10.9 però non mi legge il masterizzatore. Ciò mi pare strano, perchè un mio amico ha lo stesso masterizzatore, forse cambiano le siglette, sta di fatto che dall'aspetto esterno e dalla velocità e marca è uguale. Ho provato ad installare anche Nero 6 e Easy Cd Creator 5 ma non mi vedono il masterizzatore. Perchè? Sapete aiutarmi? POsso avere qualche programma che fa conflitto? devo ammettere che il pc sarebbe da riformattare, ma non so se può essere un motivo valido.

Mi date una mano?
    GRAZIE
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Il sistema operativo lo vede? Cioè come lettore riesci ad utilizzarlo?

Sei amministratore del pc vero? altrimenti nero non ti da l'accesso al masterizzatore.

Hai provato anche con la versione 6.3 di Nero?

si, il s.o. windows 2000 lo vede correttamente, lo posso usare tranquillamente come cd rom e sono l'amministratore. sapevo della restrizione di utente normale con nero.
    il fatto è che questo masterizzatore "samsung SC-152G" (questa è la suigla presente nelle gestione periferiche di win2000) non lo trovo nemmeno in internet....spero che sia windows instabile e che formattando riesca a farglielo riconoscere.

per la vers 6.3 di nero....non ho provato, ma non è un masterizzatore nuovo, sarà nel mercato almeno da un anno....e per i suoi simili (cioè quelli che scrivono a 52x32x52x) sul sito del nero dicono che basta una versione 5.5.6.7, ben inferiore a quelle che ho installato io (5.5.10.9 e 6).

mahh.....stasera provo a formattare...ma se non fosse quello il problema?

gRAZIE CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    il sito di nero non ha alcun riferimento a quella sigla come masterizzatore supportato:

http://www.nero.com/en/6320120381421...amsung&lang=en

il problema più grosso è che il sito della Samsung lo catalagoga come CD-Rom e nonc ome masterizzatore!!!!!!!!!!!

http://www.samsung.com/Products/CDDV...ht_SC_152G.htm

Ciao, grazie per avermi trovato il link.
    Il fatto è che la mia amica l'ha comprato credendo che fosse un masterizzatore e io sbadatamente (non ho controllato la scritta 52X - sarebbe stata 52x-32x-52x perchè in questo periodo ho 3000 impegni sul lavoro, vabbè) e l'ho attaccato, funziona tutto correttamente...

sono stato ingenuo....d'altra parte quando arrivi a casa ogni sera dopo le 9 ne hai due palle...
    eppoi ha la stessa "faccia/estetica" dei veri masterizzatori samsung...vabbè,
    DREAM TI RINGRAZIO INFINITAMENTE

ciao.

Permessi di invio