Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

[VB6] Programma per estrazione numero casuale per un concorso

Ciao a tutti,
    mi è stato chiesto di creare un programma per l'estrazione di alcuni numeri per l'assegnazione dei premi di un concorso.
    Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa simile? Mi hanno chiesto anche una certificazione sul funzionamento del programma. Devo mettere nero su bianco che il programma genera numeri assolutamenti casuali, che il programma non è manimissibile e che se viene manomesso tiene traccia delle modifiche.
    Ma come si fa a tenere traccia de sta cosa?

Il programma a me sembra molto semplice... basta utilizzare la funziona rnd e randomize... ma è davvero affidabile? E' veramente random il numero generato? A me sembra di si.

Basta compilare il programma per renderlo "non manomissibile"? Se escludiamo le tecniche di reverse-engineering penso di si.

Si, lo so, voglio sapere un sacco di cose...
    Grazie a tutti

Ehm avevo letto su una rivista (spero di non sbagliarmi) che il randomize non era in quel senso "affidabile" e quindi c'era una funzione che lo collegava alla data e lo rendeva "sicuro". Se la trovo te la posto
    Con Diadora non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Ma non è già così?
    Ho letto nella documentazione MSDN che se non dai parametri a randomize viene presa come base per il calcolo del numero random il timer di sistema...

riporto il testo:

"Randomize utilizza numero per inizializzare il generatore di numeri casuali della funzione Rnd assegnandogli un nuovo valorebase. Se numero viene omesso, il valore restituito dal timer di sistema verrà utilizzato come nuova base."

Sbaglio?

Qualcuno ne sa qualcosa in più?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di junx
    che il programma non è manimissibile e che se viene manomesso tiene traccia delle modifiche
    :quote: :quote: :quote: :quote:

Utopia!

e se viene manomesso per fare in modo che non tenga traccia delle modifiche?

deve tener traccia delle modifiche fatte alla parte che tiene traccia dele modifiche?

Mi dispiace deluderti, ma per questo tipo di cose VB non funge....e ne sono più che sicuro

Permessi di invio