Benvenuto!Originariamente inviato da luigib
A proposito di TD, banner e brand...
A me è capitato troppo spesso perché sia solo un caso.
Dunque, l'inserimento mi veniva approvato dalla ditta X su uno dei miei siti. Per il primo periodo tutto bene, finché il banner appariva con il loro brand senza generare introiti.
Non appena il banner inizia a produrre pagamenti, ad esempio si saliva da 10 a 20 e poi a 30 euro al mese, allora ecco che mi arrivava puntuale la lettera di disdetta del programma.
Perché? I banner sul mio sito gli fruttavano visitatori e lead, acquisti ed iscrizioni, quindi in teoria rispondevano proprio al motivo per il quale avrebbero fatto la campagna con TD.
Invece sospetto che il loro interesse sia solo quello di far circolare il loro brand, di farsi vedere e conoscere del tutto gratis, puntando sul visitatore indiretto, che vede il brand sul mio sito e poi, un altro giorno, per conto suo, visita il loro sito.
Non appena il sito diventa produttivo, gli fornisce direttamente visitatori e quindi loro sono costretti a pagare per la pubblicità, invece di ottenerla gratuitamente, subito si affrettavano a disdire il contratto con il mio sito.
Insomma loro vogliono pubblicità sul brand gratuitamente e basta.

Rispondi quotando