Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    217

    Refresh su sottodominio che non và

    Salve a tutti
    ho un piccolo "problema" (o se vogliamo curiosità) su un sottodominio: quando mi collego ad una pagina del sottodominio e provo a fare il refresh, non si aggiorna la pagina in cui mi trovavo ma torna all'home page

    es: sono in sottodominio.miodomionio.est/pagina.asp, ma una volta effettuato il mi trovo in sottodominio.miodomionio.est/index.asp :master:


    come mai? :master:
    e se posso risolvere, come?




    Grazie a tutti per le risposte?

  2. #2
    Come hai impostato il refresh??? Che tag hai usato?? Metti il codice se puoi.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    217
    Originariamente inviato da Federix
    Come hai impostato il refresh??? Che tag hai usato?? Metti il codice se puoi.
    in che senso che tag ho usato?
    o refresh usato? :master:

  4. #4
    boolbo
    Guest
    Mi rispieghi il problema e se possibile mi dai i veri indirizzi delle pagine per provare la cosa direttamente invece che a parole?

    Anche in PVT se non vuoi renderli pubblici sul forum.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    217
    il problema è che se sono in sono in sottodominio.miodomionio.est/pagina.asp,una volta effettuato il refresh (f5 o aggiorna dal browser) mi trovo in sottodominio.miodomionio.est/index.asp

    per controllare questo è il link

    grazie

  6. #6
    boolbo
    Guest
    Vedi Ransie, con l'esempio diretto ecco spiegato il perchè per altro molto semplice. Il tuo terzo livello non è un vero ep orpio terzo livello, cioè esiste un terzo livello questo sì, però è basato su frameset ecco il codice:

    codice:
    <html>
    <head>
    <title>MegaService</title>
    </head>
    <frameset cols="0,*" framespacing="0" border="0" frameborder="0">
    <frame name="zero" scrolling="no" noresize>
    <frame name="main" src="http://www.megaserviceonline.it/ecommerce">
    </frameset>
    </html>
    Quando tu digiti http://e-commerce.megaserviceonline.it/ si viene a creare un frameset, dove nel target chiamato "MAIN" viene caricata la pagina http://www.megaserviceonline.it/ecommerce e quando tu clicci sui vari contenuti per esempio CONDIZIONI viene chiamata la pagina http://www.megaserviceonline.it/ecom...condizioni.asp ma tu nel browser non la vedi proprio perchè viene caricata sempre nel target MAIN. ma nella barra degli indirizzi del browser resta sempre segnato il dominio di terzo livello, quindi facendo il refresh il browser non considera ovviamente la pagina condizioni.asp (perchè è solo parte di un frame) ma considera ciò che è scritto nella barra degli indirizzi e cioè il tuo terzo livello, che è settato nel suo codice per caricate la pagina home e quindi la ricaricherà generando il problema che riscontri.

    Per farla breve il problema segnalato nasce dal fatto che il tuo terzo livello è "virtuale" perchè è solo un frameset che carica nel target MAIN una sottocartella. Dovrebbe essere invece un terzo livello fisico per funzionare come vuoi tu anche con il refresh. Il probelma è solo in parte dovuto al tuo sito, infatti quando si fa refresh su un browser lui ricarica l'indirizzo che trova nella barra degli indirizzi e non la pagina che tu vedi visualizzata, a maggior ragione se fa parte di un frame.

    Non so se mi sono spiegato.....ho detto tante cose e messo tanta carne al fuoco, ma se qualcosa non ti torna scrivimi pure.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    217
    innanzitutto grazie per la risposta
    Mi torna tutto, ma il framset non l'ho creato io, ma il provider per il sottodominio...mi spiego meglio:
    ho acquistato l'opzione dei sottodomini, credendo potessi gestirli come un dominio di primo livello, potendo quindi creare quanti sottodomini volessi al mio dominio; ma una volta acquistati mi sono resa conto che non andava affatto così, il sottodominio è gestito da questo provider (di da questo perchè mi hanno detto che altri porvider li gestiscono come veri e propri domini di primo livello, ma nn so se sia vero o meno ) in questo modo: hai un dominio www.tuosito.est e vuoi creare sottodominio.tuosito.est, semplice no?
    si, ma per far questo devi avere un indirizzo del tipo www.tuosito.est/sottdominioe scegliere se visualizzarlo così com'è o visualizzarlo come sottodominio (ossia sottodominio.tuosito.est), avendo scelto di visualizzarlo come sottodominio (altrimenti che cavolo li ho acquistati a fare?) dal pannello di controllo del provider stesso, "ho" creato stò sottodominio così come volevo, ma per ottenerlo ha creato il framset (sono stata avvisata di questo).
    ovviamente il problema è che è "scomodissimo" avere un sottodominio che quando fai il refresh ad una pagina torni all'home page, è assurdo!!
    adesso che hai scoperto il motivo, mi chiedo se esista una risoluzione al problema del framset cioè se posso raggirare il problema in qualche modo :master:

    Grazie per l'aiuto

  8. #8
    boolbo
    Guest
    Per aggirarlo puoi settare la index della sottocartella con un redirect che ti porti dal sottodominio alla sottocartella alla quale si riferisce quando si crea il frameset, di modo che sul browser appaia il dominio e la sottocartella e non il terzo livello che diventerebbe di solo redirect. In questo modo quando effettui il refresh non tornerai alla index del terzo livello....è l'unica soluzione nel caso offerto dal tuo provider!

    (non so se hai capito il mio suggerimento)

    Oppure cerchi un provider come quello mio che ti da questo servizio con terzo livello effettivo e non travestito da frame. Ora per motivi di regolamento non posso farti il nome del mio provider qui..ma te lo invierò in PVT....scegli tu la soluzione migliore o più conveniente per te.

  9. #9
    boolbo
    Guest
    Ti spiego come risolvere nell'altro modo:

    Abbiamo appurato che il tuo sottodominio è questo
    http://e-commerce.megaserviceonline.it/

    ma il tuo server per impostarlo crea un frameset, che non è il massimo per i motori di ricerca soprattutto se non è gestibile nel codice. Questo frame carica questa pagina:
    http://www.megaserviceonline.it/ecommerce

    cioè una sottocartella...che immagino abbia una pagina di default index.php o index.html (non so dimmelo tu). Bene in quella pagina metti un redirect ad una pagina index2.php o index2.html che sarà la tua vera home page.

    In questo modo quando gli utenti digitano
    http://e-commerce.megaserviceonline.it/

    verranno automaticamente portati a
    http://www.megaserviceonline.it/ecommerce/index2.php

    e ti risolvi il probelma del refresh....

    Non so se la procedura adesso ti è più chiara, eventualmente sai come fare per impostare il redirect? Senno te lo dico io, ma prima speigami meglio come nasce questo terzo livello cioè come lo imposti? Lo fai tu da pannello di controllo o lo richiedi al provider? (puoi dirmelo via email o anche in PVT...

    A proposito guarda anche il mio messaggio in PVT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.