Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Chi mi da un consiglio sul indicizzazione del mio sito???

Ciao a tutti, io ho realizzato il mio primo sito e ho provato ad indizizzarlo per i motori di ricerca.Per quanto riguarda il motore di ricerca Arianna, credo di avere raggiunto un buo risultato, perchè sono presenti in esso tutte le pagine del mio sito e sopratutto se dgt alcune parole chiavi, come per esempio "Cristian Dior" o semplicemente un nome di un prodotto, arianna piazza il mio sito nella prima pagina e anche alle prime posizioni. Questo risultato, purtroppo, non sono riuscito ad ottenerlo con google, il quale non mi considera proprio, o meglio lo fa solo ed esclusivamente se ricerco il titolo del mio sito.Per questo motivo ho deciso di aggiornare il sito (cosa che sto ancora facendo) per cercare di indicizzarlo ancora meglio, ma i risultati, per il momento ancora non si vedono, e google fa ancora il latitante. Allora mi chiedevo se gentilmente qualche esperto di voi potrebbe dare un occhiata al sito e darmi qualche consiglio sul indicizzazione, dicendomi se il lavoro che ho fatto va bene oppure se devo modificare qualcosa. L'indirizzo del mio sito è questo (spero di non fare spam) www.otticacappabianca.com/index1.htm

Grazie a tutti e ciao

Utente di HTML.it
    La pagina iniziale in flash fa da barriera, strappala, buttala nel cestino e brucia il cestino, o più semplicemente alla fine della pagina in flash inserisci un normale link ad una delle pagine.

Allora ragazzi, nessuno sa darmi qualche consiglio su come indicizzare al meglio i metatag del mio sito????
    L'indicizzazione che ho fatto mi da qualche speranza con google??
    Io vorrei che con google un utente trovasse il mio sito inserendo anche solo le parole occhiali da sole, oppure una marca e non solo il titolo del sito. Ho speranze? Cosa posso fare per migliorare la situazione??
    Ciao a tutti e grazie

provo io

ma non un esperto. Provo a "passarti" le conoscenze fatte su questo forum (grande forum direi)

1. tu vendi occhiali da sole, e nel titolo della pagina c'è scritto qualità convenienza e cortesia. Google da molta importanza alle parole del titolo, che sono un riassunto del tuo core business. Quindi magari cambierei i titoli delle pagine, adattandoli alle key per te più importanti.

2. Lo stesso per il testo, metti parole come occhiali, vendita, da sole, Cristian Dior ect. Fai in modo che google trovi all'interno del testo (che è un contenuto) le key importanti per te.

3. Non ci sono link che puntano sul tuo sito (almeno mi pare) e il tuo PR è 0. Dovresti cercare link del settore per costruirti una piccola rete di siti amici che parlano della stessa cosa. Inoltre prova a registrarti in DMOZ.

Ti ripeto, questo è quello che farei io, non è detto che sia la cosa giusta e che piaccia a google...un bocca al lupo

boolbo
    Guest
    Prima di tutto, nel META DESCRIPTION devi metterci una descrizione con testo scorrevole e non un elenco di parole chiave separate da virgola, altrimenti google non la considera una descrizione.

Le parole chiave le devi mettere solo in META KEYWORDS e non devi metterne poi così tante. Inoltre hai usato questo parole:

<META NAME="KEYWORDS" CONTENT="vendita on-line, occhiali da sole, occhiali da vista, occhiali, lenti a contatto, accessori, sole ,vista ,lenti ,lenti da sole, Cartier , Cristian Dior , Chanel , Gucci , Roberto Cavalli , Yves Saint Laurent , occhio , ottico , ottici , offerte speciali, angolo dell'offerta, sconti, lenti antimagnetiche, lenti varifocali, lenti prismatiche, lenti al titanio, liquidi, bussole, altimetri, Richmond , Alessandro Dell'Acqua , Versace , Extè , Romeo Gigli , Les Copains , Robert La Roche , Zero RH+ , Max Mara , Iceberg , Persol , Ray-Ban , Polo Ralph Lauren , Chloè , oculista , oculisti , visite oculistiche , Ferrè , Gf Ferrè , Versus , Dkny , Cesare Paciotti , Serengeti ,Barbie , Action Man , Benetton , SferoflexArmani , Prada , Gucci , Diesel , vendita , bussole , Web , Persol , Ray-Ban , microscopi , Dolce e Gabbana, lenti a contatto cosmetiche, lenti progressive, lenti toriche, lenti cilindriche, lenti monofocali, optometria">

Come pensi che un motore di ricerca possa listasrti coi nomi dei grandi stilisti, quando esistono i loro sito? Se uno cerca gucci uscirà il sito di gucci ,non certo il tuo cliente. Tu non hai messo parole chiave ma parole e basta....per esempio offerte speciali è troppo generico sai sul web quanti fanno offerte speciali in tutti i campi? Sconti, sai quanti li fanno? bussole, altimetri sai quanti negozi li vendono?
    E nel titolo della pagina c'è lo slogan...inutile.

Dunque lo slogan c'è già nel logo, inutile inserirlo nel titolo che invece potrebbe essere sfruttato scrivendo tipo "Ottica Cappabianca a Caserta in Campania. E già hai ristretto il campo d'azione..tant onessuno da milano andrà sul motore di ricerca e verrà a caserta a prendersi degli occhiali. Quindi restringi la ricerca, al tuo cliente interessano i clienti di zona, fai quainidi in modo che chi cerca un'ottica in zona caserta trovi la Cappabianca, ma se la cerca a milano inutile che esca cappiabianca a meno che non abbia una succursale a milano!

Poi nella descrizione inserisci una vera descrizione come ti dicevo, che descriva in un discorso di senso cxompiuto questa attività risaltandone le caratteristiche...voglio dire le marche di lenti e occhiali che vende non sono caratterizzanti, non puoi sperare che cercando max mara esca il negozio di cappabianca. Quindi descrivine i servizi eventuali, che ne so misurazione della vista, montature speciali etc....qualcosa che la caratterizzi non che la infili nella mischia.

E nelle parole chiave togli tutti quei nomi di sitilisti e grandi marchi, e punta sui servizi sulla tua zona, sulla zona di caserta sulla campania tipo: negozio di ottica,ottica a Caserta,Ottica Cappabianca,Ottica cappabianca caserta,misurazione della vista, etc...queste sono parole chiave mirate non quelle che hai messo tu!

Non vado oltre per chè qui stiamo facendo pubblicità gratuita all'ottica, e poi questo di ottimizzazione è un lavoro da SEO che va pagato, era solo per farti capire.

Ciao grazie per i tuoi consigli, per me valgono oro.
    Se è possibile volevo chiederti un paio di cose:
    1) Che cosa è il PR e perchè e 0.
    2)Cosa è DMOZ, e come faccio a registrarmi.
    3)Come fai a sapere che non ci sono link che puntano sul mio sito?
    4)Conosci qualche sito che potrebbe linkare gratuitamente il mio sito?

ciao, innanzitutto ti consiglio vivamente di rileggerti quello che ha scritto boolbo, che entra molto meglio di me nel problema: in effetti devi secondo me targhettizzare il sito e restringerne il raggio d'azione.

Venendo al resto:

1. PR Page Rank - il tuo è zero perchè lo vedo dalla toolbar di google (che ho installata). E' un parametro di google per definire il valore di una pagina. Trovi mille articoli sul tema, anche sul forum.
    2. DMOZ è una directory, a cui si appoggia anche google. E' importante essere listati. http://www.dmoz.com/World/Italiano/
    3.non li ho trovati
    4.no, dovresti trovare siti del settore che ti possano aiutare. Hai dei fornitori? hanno un sito? chiedigli un link.

Permessi di invio