Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Internet Explorer e caricamento lento siti :(

Esiste un modo per imporre un ordine di caricamento diverso degli elementi di una pagina?

Per esempio questo mio sito http://www.hwtweakers.net/

su mozilla firefox si carica istaneamente (la parte testuale) su internet explorer invece attende di caricare tutte le immagini prima prima di mostrare qualsiasi cosa (resta lo sfono finchè non è stata scaricata per intero la pagina....)

in teoria quel prob dovrebbe succedere quando non si specificano height e weight per i vari oggetti... cosicchè ie fa il rendering solo quando ne conosce le dimensioni....

per la natura del sito io non posso imporre un height e un weight ma devo lasciarli indicati in % (100%) cosiccchè si possano adattare alla risoluzione dell'utente...

può essere che dipenda da quello? cos'altro può esserci che rallenta così tanto il caricamento su IE?

Segnalazione: sul tuo sito si vedono male le parti che scorrono con Opera.

Re: Internet Explorer e caricamento lento siti :(

si quello lo so... i marquee non vanno su opera (su mozilla si)...

aprendolo con opera si caricano prima i testi e dopo le immagini oppure la pagina non viene visualizzata dopo che è stata scaricata per intero?

non riesco a spiegarmi questo comportamento di Internet Explorer

Re: Re: Internet Explorer e caricamento lento siti :(

Originariamente inviato da EvolutionCrazy

aprendolo con opera si caricano prima i testi e dopo le immagini oppure la pagina non viene visualizzata dopo che è stata scaricata per intero?

Con Opera si caricano prima i testi, tranquillo :gren:

Re: Re: Re: Internet Explorer e caricamento lento siti :(

Originariamente inviato da WarriorXP
    Con Opera si caricano prima i testi, tranquillo :gren:
    quindi l'unico disgraziato resta internet explorer

ma com'è possibile???? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Re: Re: Internet Explorer e caricamento lento siti :(

Marquee?

Re: Re: Re: Re: Internet Explorer e caricamento lento siti :(

quindi l'unico disgraziato resta internet explorer

ma com'è possibile???? :master:
    con opera e adsl si carica quasi all'istante ie se la prende molto comoda, firefox è po' più lento di opera ma certo non lascia la pagina vuota come ie.

sulla velocità di rendering dei browser non credo ci sia nulla da fare, non saprei indicarti come istruire il browser a rispettare un certo ordine, hai provato a usare immagini progressive o interlacciate? cioè quelle che cominciano a visualizzarsi prima che siano completamente scaricate o che si visualizzano prima confuse per definirsi quando il caricamento è completato? In ogni caso la somma del peso di tutte le tue immagini credo sia un po' eccessivo, dovresti forse ridurre il numero, le dimensioni di qualcuna e comunque ottimizzarle, ad esempio l'header da solo pesa 28kb e ho idea che in gif o png peserebbe meno, magari divindolo in 2 immagini.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ho risolto

c'era la chiamata ad uno script lento all'interno di una tabella... e finchè non veniva completata la tabella non renderivvava altro

ora l'ho spostato prima di </body> e funzia tutto perfettamente

boolbo
    Guest
    Di solito gli script vanno messi dentro la <head> e non nel body, tranne quando questo è necessario per mostrare un risultato etc....

i 2 scripts hanno una funzione di "crontab" ed eseguono delle operazioni ogni tot tempo..

li devo mettere per forza nel body perchè includono anche una parte <noscript> che li carica come immagine da 1x1pixel così che siano compatibili con tutti i browser

Permessi di invio