Originariamente inviato da boolbo
Crei una seconda pagina rispetto a cosa? Poi lo sai che usare MP3 protetti da copyright è illegale anche se li usi in un sito senza scopo di lucro? Inoltre è sconsigliabile utilizzare MP3 di sottofondo, sono un po' pensantucci per quelli che hanno l'adsl...inoltre tieni conto che gli MP£ vengono "suonati" dai player multimediali che quindi devono caricarli in sé per riprodurli...chi non ha lettori e credimi ce ne sono non sentirà la musica.

Inoltre per forza quando passi da una pagina all'altra la musica si interrompe. I siti che senti con musica continua anche al cambio di contenuto generalmente sono fatti con frameset, dove un frme è dedicato alla musica e quindi resta fisso lì a suonare mentre tu cambi i contenuti dell'altro o altri frames. Oppure sono siti di una sola pagina HTML ma fatti in flash interamente e quindi la musica suona perchè i contenuti cambiano ma il file SWF è sempre lo stesso.

Altrimenti puoi abbinare alla prima pagina una pop-under, cioè una pop up che si apre nascosta sulla barra delle applicazioni che contiene la musica quindi cambiando le pagine la musica resta attiva, e solo quando il sito viene chiuso la pop under si apre sul monitor e può così essere chiusa. Ma tieni conto che chi utilizza software o browser che bloccano le popup non sentirà la musica.
è un cd-rom per i miei proff, nulla di illegale :P

Avevo pensato anche io ad una pop-under con i link a tutte le kanzoni.. però poi se nn ha un lettore multimediale nn può leggerlo... a questo punto dovrei anche inserire un file di installazione per il lettore multimediale ed il gioco è fatto :P però io speravo ci fosse un tipo di meccanismo in html che ti permettesse di poter "suonare" la canzone che preferisci a seconda delle tue scelte... che so ... una lista di tutte le canzoni da qualche parte o in un menù o cosa o anche in questa pop-under, un utente ci clicca e si sente la canzone che preferisce senza dover interromperla ogni volta ad un caricamento di pagina ... mhh.. altre idee? thx boolbo ;-)