Originariamente inviato da piero.mac
Questa sara' un filtro che permettera' alla programmazione di scegliere tra gli spot da trasmettere in orario dalle ...alle.
Il tutto parte dal principio che un costo e' definito a priori, ed in base agli accordi verra' trasmesso dalle ore .... alle ore. E non il contrario.... cioe', visto che lo spot e' stato trasmesso dalle ...alle il costo e' di... tot.
Nn ci capisco + nientee.. forse è meglio che stakko un attimo...
allora, quello che dici è giusto, ma nell'applicazione che devo realizzare è previsto che la programmazione possa essere modificata, e poi pensa al fatto se uno stesso spot venisse trasmesso su 3 reti per esempio... per questo io ho cercato di isolare gli attributi che mi identificano lo spot nudo e crudo. Ho un prodotto che è lo spot, bello bellissimo, ora in base agli accordi lo faccio vedere in tot canali, in tot fasce orarie, durante tot programmi... il record che mi identifica lo spot rimane sempre quello, solo che andrò a variare la tabella della programmazione...
Originariamente inviato da piero.mac
Riassumendo uno spot ha una azienda cliente, una agenzia pubblicitaria, una durata in secondi, una rete, un orario, condizioni (esempio no/si in determinate trasmissioni). Il costo sar' dato da orario (share), durata, rete, numero di ripetizioni. Alla programmazione interessa solo sapere: Rete, condizioni, durata e orario di collocamento dello spot, numero di ripetizioni. Cosi' come per gli altri prodotti.
MMm qui nn sono d'accordo, almeno in parte: se per gli spot avessi rete e orario prefissate allora mi troverei con dei record duplicati e ridondanti ogni qual volta viene modificata la proiezione oppure viene spalmata in + fasce orarie o cmq + volte al giorno o addirittura in reti diverse...

Ora ho rivisto lo schema, ho ricollegato lo spot alle trasmissioni mantenendolo però legato alla programmazione tramite la relazione prezzo che mi conterrà i dettagli di ciascuna proiezione, visto che buona parte di reporting andrà fatta sull'attività di gestione della pubblicità appunto..

Cmq grazie 1000 piero, sei chiaro e illuminante come sempre...