Vedi Ransie, con l'esempio diretto ecco spiegato il perchè per altro molto semplice. Il tuo terzo livello non è un vero ep orpio terzo livello, cioè esiste un terzo livello questo sì, però è basato su frameset ecco il codice:

codice:
<html>
<head>
<title>MegaService</title>
</head>
<frameset cols="0,*" framespacing="0" border="0" frameborder="0">
<frame name="zero" scrolling="no" noresize>
<frame name="main" src="http://www.megaserviceonline.it/ecommerce">
</frameset>
</html>
Quando tu digiti http://e-commerce.megaserviceonline.it/ si viene a creare un frameset, dove nel target chiamato "MAIN" viene caricata la pagina http://www.megaserviceonline.it/ecommerce e quando tu clicci sui vari contenuti per esempio CONDIZIONI viene chiamata la pagina http://www.megaserviceonline.it/ecom...condizioni.asp ma tu nel browser non la vedi proprio perchè viene caricata sempre nel target MAIN. ma nella barra degli indirizzi del browser resta sempre segnato il dominio di terzo livello, quindi facendo il refresh il browser non considera ovviamente la pagina condizioni.asp (perchè è solo parte di un frame) ma considera ciò che è scritto nella barra degli indirizzi e cioè il tuo terzo livello, che è settato nel suo codice per caricate la pagina home e quindi la ricaricherà generando il problema che riscontri.

Per farla breve il problema segnalato nasce dal fatto che il tuo terzo livello è "virtuale" perchè è solo un frameset che carica nel target MAIN una sottocartella. Dovrebbe essere invece un terzo livello fisico per funzionare come vuoi tu anche con il refresh. Il probelma è solo in parte dovuto al tuo sito, infatti quando si fa refresh su un browser lui ricarica l'indirizzo che trova nella barra degli indirizzi e non la pagina che tu vedi visualizzata, a maggior ragione se fa parte di un frame.

Non so se mi sono spiegato.....ho detto tante cose e messo tanta carne al fuoco, ma se qualcosa non ti torna scrivimi pure.