ma sicuramente meno che studiare C/C++ direiOriginariamente inviato da Corwin
Ehm, e io volevo solo dire che già studiare Java può essere abbastanza complicato.. Nessun flame, solo un piccolo malinteso.![]()
![]()
ma sicuramente meno che studiare C/C++ direiOriginariamente inviato da Corwin
Ehm, e io volevo solo dire che già studiare Java può essere abbastanza complicato.. Nessun flame, solo un piccolo malinteso.![]()
![]()
Se hai voglia di studicchiare un pò ti consiglio il C o il C++...
Neanche il Java è orribile, ma mi piace di meno per alcune cosette:
- Per eseguire un programma scritto in Java serve che sul compuer giri una Java Virual Machine... Chi non ce l'ha non può usare i tuoi programmi
- Un programma scritto in Java ha circa un quinto delle prestazioni di un programma scritto in C...
- Io mi sono dovuto sbattere molto per riuscire ad installare il compilatore Java... Almeno sotto Linux i compilatori C e C++ sono preinstallati e configurati su quasi tutte le distribuzioni...
Il bello del Java è che è multipiattaforma: qualunque programma scritto in Java può andare su tutti i sistemi operativi che hanno la Java Virtual Machine, ed in oltre le Applet Java possono essere eseguite sia come programmi normali, sia come Applet messe su un sito web ed eseguite da un browser...
![]()
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
Dai un occhiata a Python...![]()
PoWered by:
Gentoo 1.5.3 - Kernel 2.6.7
Debian Sid - Kernel 2.6.7 - Bash 3.0
Slackware current - Kernel 2.6.7
Io ti consiglio C/C++....io con questi ho iniziato e con questi sto continuando...è vero che mi sto a fare un culetto così, ma ha tante di quelle potenzialità sto linguaggio...e poi dopo credo che imp'arare gli altri sarà molto semplice...bhe in effetti dopo questi due (e nn so quando sarà questo dopo) mi butterò su java e visual basic![]()
Personalmente ti consiglio di provarli tutti, + o - in questo ordine:
-Python
-Perl(se vuoi);
-BASIC;
-Java;
-C/C++;
![]()
Yes, Linux is better... It does infinites loops in 5 seconds...
~Linus Torvalds~
Curiosità, perchè mai ?Originariamente inviato da Iena87
Io ti consiglio C/C++....io con questi ho iniziato e con questi sto continuando... [...] bhe in effetti dopo questi due mi butterò su java e visual basic![]()
MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
.:[ It resumes the development !! ]:.
Originariamente inviato da pixer
Curiosità, perchè mai ?
Perchè java e visual basic????
Perchè java è un suo derivato o cmq ha una strutturazione simile al C/C++, visual basic perchè voglio conoscerlo![]()
Poi dopo vorrei buttarmi sui tipo html, php ecc![]()
beh non torniamo a fare discussioni di fede... però pensa che imparare Java sia sacrosanto.. è un linguaggio imponrtantissimo.. ha dei limiti e dei vantaggi rispeto a C/C++ quindi è sempre bene padroneggiarli tutti e due...Originariamente inviato da Iena87
Perchè java e visual basic????
Perchè java è un suo derivato o cmq ha una strutturazione simile al C/C++, visual basic perchè voglio conoscerlo![]()
Poi dopo vorrei buttarmi sui tipo html, php ecc![]()
è su VB che ho qualche dubbio..
Se proprio vuoi un linguaggio smeplice e veloce da codare potresti provare python
Sempre senza voler fare questioni di fede eh
html non è un linguaggio di programmazione... ti ci puoi dedicare pochissimo per avere lo know how minimo a strutturare una pagina... php invece è very interesting![]()
Prova a decidere con questo link![]()
http://www.awaretek.com/atesterea.html
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
Io direi c/c++ per poi poter passare a java
Gli altri linguaggi non li conosco, ma posso dirti che con questi due mi son trovata molto bene personalmente![]()