Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: lettere accentate....

lettere accentate....

come mai nel database se inserisco una lettera accentata (èòù)mi ritrovo cose tipo questa &#232 ?

come potrei ovviare al problema?

come sempre grazie
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ehmmm non si è capito...

Roby

scusate il vostro forum super intelligente ha capito la stringa di codici ed ha scritto il risultato esatto :gren:

quello che mi compare è questo & #232 :gren:
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

è la codifica ascii del carattere che inserisci nel db

e come posso evitare di visualizzare nelle pagine
    la codifica e vedere le lettere?

usa la funzione htmlencode quando invii dati al db e quando li vai a visualizzare.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

siccome è un po rischioso a livello hacker esiste un altro metodo? :master:

cosa è rischioso a livello di hacker?

e cmq in una pag html scrivi i codici tipo & nbsp; etc etc vengono già interpretati
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

codice:
    rs.AddNew

rs("ID_Mittente")=ID_Mittente

rs("ID_Destinatario")=ID_Destinatario

rs("Titolo_Messaggio")=Server.HTMLEncode(Titolo_Messaggio)

rs("Messaggio")=Server.HTMLEncode(Messaggio)
    se è questo che intendete mi pare che gia ci sia :master:

Permessi di invio