Ciao,
c'è una buona dose di contraddizione fra quello che vedo scritto e quanto asserisci. Cerchiamo di far un po' d'ordine:
La sintassi che vedo sopra, prima del preloader, è errata in tutti gli esempi e dunque non potrebbe caricarsi niente.
Si salverebbe soltanto questa
_root.vuoto.LoadMovie("sfondoUno.swf",1);
ma anche qui ci sono due errori, uno di sintassi e l'altro di concetto.
Quell'1 si riferisce a Num di loadMovieNum, quindi c'è il numero di _level ma non l'azione esatta, che sarebbe:
loadMovieNum ("sfondoUno.swf", 1);
Trattandosi di uno sfondo, che sia grande quanto lo stage del filmato principale o meno, per ottenere la posizione desiderata, i due stage (sfondoUno.fla e HomeFlash.fla), devono essere identici in fatto di misure stage, appunto.
Tuttavia, col caricamento in _level1 (vedi sopra, in rosso), otterresti la copertura totale o parziale dello stage di HomeFlash.
Come fare ?
on (release) {
loadMovie("SfondoUno.swf", "_root.vuoto");
}
La clip vuota (un cerchietto crociato), corrisponde all'angolo alto a sx della clip stessa. Basterà che tu la sposti dove meglio credi e lì ti comparirà lo sfondo.
Il preloader è corretto ma in locale non lo vedrai mai, proprio perché si tratta di un filmato caricato dall'esterno. Puoi vederlo da solo con un doppio Ctrl+Invio.
Calma, lavagna e gesso ! Pardon... monitor e mouse![]()
Ciao,
NAP