Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Connessione a mail server con password

Ciao,

dovrei mandare una mail dalla mia paginetta web, l'uso della funzione mail mi sembra abbastanza banale, ma prima dovrei connettermi al mail server che però richiede autenticazione.
    Come posso fare???

Ho pensato a fsockopen ma non riesco a capire come passare user e password!!!

Come posso risolvere?!

Ciao e grazie anticipatamente per l'aiuto!!

per inviare una mail php usa l'SMTP del server su cui gira [se il server è unix]... nella maggior parte dei casi non c'è bisognio di autenticazione.. s einvece sei costretto ad usare l'autenticazione non so cosa dirti esattamente ma leggo sul manuale

"Con il parametro parametri_addizionali è possibile impostare un parametro addizionale a linea di comando per il programma configurato per inviare mail usando sendmail_path."

forse tramite quel parametro puoi autenticarti.. non so.. se devi metterti a lavorare coi socket è molto meno immediato.. quindi penso esista una soluzione semplice

Grazie,

ho guardato anche su php.net ma non trovo riferimenti a sendmail_path, il fatto è che il server a cui mi devo connettere è aziendale e ci si deve proprio autenticare.

Non riesco prorpio a trovare riferimenti a casi analoghi, mannagia

Originariamente inviato da mannaggio79
    Grazie,

ho guardato anche su php.net ma non trovo riferimenti a sendmail_path, il fatto è che il server a cui mi devo connettere è aziendale e ci si deve proprio autenticare.

Non riesco prorpio a trovare riferimenti a casi analoghi, mannagia
    il path va impostato nel php.ini

riguardo all'autenticazione ti ripeto.. mi hai incuriosito.. non ci avevo mai pensato.. se si può passare una'utenticazione a sendmail da riga di comando vale quanto detto sopra.. altrimenti non saprei

OK, ho trovato il sendmail nel php.ini ma non mi cambia molto, io non conosco il path assoluto da impostare, e comunque non credo che il mail server mi ci faccia arrivare snza passargli prima i parametri di autenticazione!!!

Permessi di invio