Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Licenze SQL Server

Utente di HTML.it L'avatar di andr99
    Ciao a tutti.
    Volevo un chiarimento riguardo le licenze di sql server. Sto realizzando un sito web in ASP che verrà utilizzato in una rete aziendale interna (intranet). Ho scaricato la versione sql server evaluation e stò provando ad utilizzarlo come base dati al posto di access.
    Nel momento in cui installerò il sito presso la rete intranet della azienda, dovrà quest'ultima acquistare sql server (se si quale licenza)? Forse la mia domanda è un po' stupida, credo infatti che l'azienda debba acquistare un licenza (che costa moltissimo ...), ma a questo punto mi è stato fatto notare che se realizzo una applicazione con VBasic, chi l'acquista non deve avere nessuna licenza per quest'ultimo?

Qualcuno può chiarirmi le idee su questo argomento?

Ringrazio anticipatamente, Ciao!
    Andr99

... rievocazione fatale struggente. Rosea combinazione!

MSDE....

Se vuoi tutta la parte management del SQL server (console, query analyzer, ec..) devi comprare la licenza Server del SQL 2000.
    Altrimenti se le features suddette non ti interessano puoi usare l' MSDE che è il motore relazionale del database a cui riesci ad accedere soltanto da codice.
    Questo è gratis.
    ;D

E' quindi sufficiente installare l'MSDE su di un server (dove gira anche IIS) al quale eccederò tramite SQL per la lettura, aggiornamento ecc.. delle tabelle?
    L'MSDE è gratuito o comunque molto meno costoso di sql server 2000?
    Ti ringrazio, ciao!
    Andr99

MSDE (II) . . .

Non occorre che L' MSDE coesista sul server IIS.
    Puoi accedere al server MSDE tramite IP.
    Ad esempio in una Connection String di un oggetto ADO puoi specificare il nome/IP del server MSDE. ( Provider=SQLOLEDB.1;Password=scaiendsan;Persist Security Info=True;User ID=sa;Initial Catalog=NomeDB;Data Source=Nome/IP ServerMSDE).
    Quindi pagina asp che gira su server IIS e apre una connessione verso un MSDEServer remoto.
    L' MSDE è completamente gratuito.
    ;D

Grazie!!

Ti ringrazio,

Sei stato molto gentile, oltre che di grande aiuto!

Ciao
    Andr99

Permessi di invio