Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema con installazione win98

Ciao a tutti, dovrei installare win98 se sul pc di un mio amico...
    Come sempre ho avviato tramite il disco di ripristino e da schermata dos ho cercato di far partire il disco d'installazione...
    ma lannciando "e:>setup" l'output è il seguente:

This program canot be run on dos

Per sicurezza ho letto un pò in giro su degli HowTo e sembra che la procedura sia proprio questa, ma allora perchè non va?
    Grazie per l'attenzione...

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Per installare w98 devi digitare i seguenti comandi:
    prima cosa devi conoscere la lettera del lettore cd contenente il cd di installazione di w98(se nò inizia a scrivere la lettera d,se non funziona scriverai e,se non funziona f,se non funziona g,e così avanti finchè non parte)

ipotizziamo che la lettera del tuo lettore cd sia * d *

allora devi scrivere nella riga di comando del prompt del dos

a:>d: [invio]

D:>setup [invio]

CIAO X-MEEN

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    potrebbe essere un prob di filesystem. quale usi?
    un programma dos potrebbe avere prob a girare su partizioni ntfs. e nemmeno il 98.

scusa la domanda..
    ma perchè installi il 98?
    è il + grosso catorcio mai prodotto da mamma microsoft..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    @Xmen: Probabilmente non sono stato molto chiaro nella spiegazione, scusami...
    Il problema è che proprio all'avvio di "setup" dos mi dice che il programma non può essere eseguito in modalità dos..

@Mardux: Sono su fat dopo aver fatto il "format c:"
    Riguardo al perchè lo voglia instalare beh ho a che fare con un pc abbastanza datato inoltre il proprietario è fissato con questo SO quindi... diciamo motivi di forza maggiore...

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da mardux
    ...
    è il + grosso catorcio mai prodotto da mamma microsoft.. [/supersaibal]
    il peggio del peggio è ME
    x il topic hai fatto partire il floppy con la modalità supporto cd?

Utente di HTML.it
    concordo con antos sul peggio del peggio.

mardux- definire W98 'il piu' grosso catorcio' mi sembra fuori luogo.
    Capirei se W98 si beccasse un Sasser appena messo il naso su internet,se si dovesse scremare i Servizi del 90% appena installato,se si dovesse usare W98AntiSpy per non essere invasi da virus nonostante l'antivirus,se si dovesse fornire la carta d'identita' al SO per installare un programma e infine se ci si dovesse inginocchiare a pregare M$ ad ogni formattazione di 'riattivarti', ecc.ecc.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da Arks
    concordo con antos sul peggio del peggio.

mardux- definire W98 'il piu' grosso catorcio' mi sembra fuori luogo.
    Capirei se W98 si beccasse un Sasser appena messo il naso su internet,se si dovesse scremare i Servizi del 90% appena installato,se si dovesse usare W98AntiSpy per non essere invasi da virus nonostante l'antivirus,se si dovesse fornire la carta d'identita' al SO per installare un programma e infine se ci si dovesse inginocchiare a pregare M$ ad ogni formattazione di 'riattivarti', ecc.ecc. [/supersaibal]

Concordo con antos, il peggio del peggio è ME.

Utente di HTML.it
    Che dire è vero il me rimane il peggiore anche se vi assicuro che il 98 non è da meno, una volta usavo quello, e anche un pò per ricordi come questo che sto cercano di passare definitavamente al mondo linux...
    Comunque riguardo il supporto atapi si l'ho avviato, riesco a navigare tranquillamente tramite dos all'interno del cd e vedo il file "setup.exe" ma provando ad avviarlo mi da quell'errore...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    [supersaibal]Originariamente inviato da antos
    il peggio del peggio è ME
    x il topic hai fatto partire il floppy con la modalità supporto cd? [/supersaibal]
    Vero, verissimo ! Neanche Windows95 prima uscita (famoso per aver arricchito numerosi psichiatri), riusciva ad essere più schifoso di ME.

Cmq, per il topic: quel dischetto che hai usato NON è un dischetto fatto con Windows98 ma, minimo con Win2000 o XP.

Il floppy vero di Win98 ti dà un menu da cui scegli "Installa Windows con supporto CD". Se la tua lettera è D te la darà non valida in quanto il dischetto crea un'unità virtuale sulla lettera successiva.

Se il tuo CD è D, allora dal prompt fai:

A:\E: (invio)
    E:\setup (invio)

e parte l'installazione.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    @NAP:
    Il dischetto è proprio quelo di Win98 ed infatti avvio il prompt con il supporto cd (scelgo il tipo di avvio dal menu all'inizio)
    Riguardo alla lettera di unità entro tranquillamente in e: (in d come hai detto trovo l'unità virtuale) e con i comandi dir e cd navigo tranquillamente nel contenuto del cdrom, il problema che proprio lanciando il setup da e: ( 'e:>setup' ) l'output è:
    This program canot be run on dos mode

Permessi di invio