ho capito l'effetto che vorresti ottenere, il fatto è che non è così semplice dirti come strutturare il tuo html per ottenerlo.
Vedi, durante la progettazione di un html bisogna non solo creare una cosa bella ma anche funzionale e leggera.
La soluzione di fare quattro tabelle con dentro quattro immagini esportate da photoshop non mi pare una soluzione ottimale.
Se sono tutte foto posso capirlo, ma se sono fondini, sfumature o pulsanti di menu esistono molti metodi per ricrearli in html o comunque cercare di limitare il peso e la quantità di immagini.
Nel tuo specifico posso dirti a grandi linee che ti basterebbe creare una tabella di 3 righe e due colonne.
Nella prima riga unisci le due celle ed inserisci l'header.
In quella centrale inserirai nella cella di destra (o sx a seconda di dove vuoi inserire il menu) il menu dando al TD la proprietà di allineamento verticale in alto, e nell'altra i contenuti dando sempre al TD allineamento in alto.
Nella riga in basso unisci le due celle ed inserisci il footer.
In questo modo puoi inserire quanto contenuto vuoi e la tabella si allungherà ma il menu rimarrà sempre in alto.
Spero di esserti stato un minimo utile e mi scuso di non riuscire a fare di più ma come ho già detto è un problema un po' grande da poter risolvere in un forum.
BYE![]()