Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Server Di Posta Elettronica .... Aiuto .

Salve a tutti, il mio nome è Franco e sono uno studente.
    E' da un po' di tempo che i miei interessi si sono focalizzati su un unico e preciso argomento
    e cioè "la posta elettronica o e-mail". Dopo nottate passate a navigare sul web penso di aver capito il funzionamento logico
    di tutto il sispema, ma difronte alla domanda: come faccio a metter sù un server di posta elettronica sul mio pc? mi è crollato il mondo

addosso.
    Onestamente non so da dove iniziare , quali componenti installare, o meglio quali sono i passi da seguire per realizzare tutto giò.
    Per cui chiedo la cortesia, a chi mi può aiutare, di fornirmi tutte le informazioni al riguardo.
    Vi ringrazio, Franco.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    per mettere su un server di posta elettronica devi avere un computer che fa da server!

puoi scegliere o microsoft o linux

per microsoft esiste exchange, che è il più usato e "sicuro"

per linux ne esistono moltissimi a seconda delle distro.

devi avere poi un ip_pubblico e un dominio a meno che nn volgia mandarti le mail sonlo nella tua lan :master: e ovviamente devi studiare la documentazione in base al server scelto.

devi saperlo installare e configurare e ovviamente proteggerlo o cmq controllare di nn avere nulla di inutile aperto o bacato.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

grazie .... cme posso fare per sapere piu' in dettaglio i passi da seguire?
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    cerca documentazione tramite google o scaricati da microsft la guida di exchange.

se nn trovi prova a chiedere nella sezione server.

la documentazione che troverai è abbastanza tecnica, quindi per per leggerla devi avere già delle basi sul funzionamneto delle reti.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    hai anche i DNS dinamici a sto punto enza avere ip pubblico... www.no-ip.com!

Permessi di invio