mi servirebbe uno scriptino che mi faccia un conto alla rovesia sulla status bar del browser.
qualcuno ha qualcosa di gia pronto sotto mano?![]()
mi servirebbe uno scriptino che mi faccia un conto alla rovesia sulla status bar del browser.
qualcuno ha qualcosa di gia pronto sotto mano?![]()
prova così:
da avviare così:codice:var n=10; function cd() { if (n>0) { n--; window.status="Mancano "+n+" secondi."; window.setTimeout(1000, 'cd();'); } }
ciaocodice:<body onload="cd();">
var ... ti si sono invertiti i tasti?
codice:function cd() { if (n>0) { n--; window.status="Mancano "+n+" secondi."; window.setTimeout('cd()',1000); } }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
mmmmmm....no...mi da errore.
'n' non è definito :master:
effettivamente dichiarando N funziona![]()
perchè così non va?![]()
codice:<script language="javascript1.2"> m = 1 s = 60 function cd() { if (s<=0) and (m<=0) { alert("sessione scaduta"); } if (s>0) { s--; window.status="Mancano "+m+" minuti e "+s+" secondi alla scadenza della sessione."; } else (s<=0) { m--; s = 59; } window.status="Mancano "+m+" minuti e "+s+" secondi alla scadenza della sessione."; window.setTimeout('cd()',1000); } </script>![]()
Cos'e` che non va?
C'e` in effetti un piccolo problemino alla fine (lo script continua anche se dovrebbe fermarsi), ma fino allo 0:00 dovrebbe funzionare correttametne e dare l'alert.
Ma la pagina c'e`? (intendo: c'e` qualcosa dentro il <body> ?)
EDIT:
Trovato: questa riga non e` JS:
if (s<=0) and (m<=0) {
va scritta:
if (s<=0 && m<=0) {
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
e si...lo pensavo![]()
alla fine cmq ho risolto così
codice:<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> m = 29 s = 59 function cd() { if (s>0) { s--; window.status="Mancano "+m+" minuti e "+s+" secondi alla scadenza della sessione."; } if (s<=0) { if (m>0) { m--; s = 59; } else { location.href = "logout.asp"; } } window.status="Mancano "+m+" minuti e "+s+" secondi alla scadenza della sessione."; window.setTimeout('cd()',1000); } </script>![]()
Alla fine ti mancano un po' di secondi; inoltre vale la pena usare un else:
Pero` io farei in altro modo (nota la logica leggermente diversa):codice:var m = 30; var s = 0; function cd() { if (s>0) { s--; } else { if (m>0) { m--; s = 60; } else { location.href = "logout.asp"; return false; } } window.status="Mancano "+m+" minuti e "+s+" secondi alla scadenza della sessione."; window.setTimeout('cd()',1000); }
codice:var m = 30; var s = 0; function cd() { s--; if (s<=0) { m-- if (m<=0) { location.href = "logout.asp"; return false; } else { s = 60; } } window.status="Mancano "+m+" minuti e "+s+" secondi alla scadenza della sessione."; window.setTimeout('cd()',1000); }
accetto il consiglio...ma mi permetto di correggerlo così
è brutto vedere mancano 10 minuti e 60 secondicodice:<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> var m = 30; var s = 0; function cd() { s--; if (s<0) { m-- if (m<=0) { location.href = "logout.asp"; return false; } else { s = 59; } } window.status="Mancano "+m+" minuti e "+s+" secondi alla scadenza della sessione."; window.setTimeout('cd()',1000); } </script>![]()