più tardi dovrò provare a creare una vpn, da una parte ho uno zywall 10w e un router adsl zyxel 640r, dall'altra un client con windows xp
c'è qualche accorgimento particolare da seguire, qualcosa che devo sapere?
più tardi dovrò provare a creare una vpn, da una parte ho uno zywall 10w e un router adsl zyxel 640r, dall'altra un client con windows xp
c'è qualche accorgimento particolare da seguire, qualcosa che devo sapere?
Sotto la panza la mazza avanza.
niente da fare non sono riuscito
quando abilito la vpn sullo zywall mi cade la connessione fra il firewall e il router
qualche idea?
dunque, ho nattato un intero range di porte dal router verso lo zywall (non so quali usi una vpn e per ora ho messo da 1 a 65535)
non c'è qualche guida per configurare una vpn con sti zywall?
aggiungo i dati in mio possesso
rete lan - zywall - router - internet - pc con accesso dialup
rete lan: 192.168.0.x 255.255.255.0
io dal pc esterno devo riuscire ad arrivare sulla rete lan, avete un esempio di come fare il tutto?
abbiamo cambiato zywall, ora abbiamo uno zywall 2
ho trovato questa pagina per la configurazione
http://www.zyxel.com/support/support...WE/index_f.php
ma nel nostro caso pc2 non ha un indirizzo lan e a un certo punto me lo chiede, cosa devo inserire? pc2 ha solo accesso dial-up
![]()
ho provato anche a collegarmi col software sentinel, inserito le stesse chiavi... sembra tutto corretto ma non funziona, nessuno mi sa aiutare? almeno un'indicazione di massima
ora ho provato ad aggiornare i firmware
niente da fare, il responso é sempre lo stesso, cannot open vpn connection
come se non bastasse le schermate di configurazione sul sito sono diverse da quelle dello zywall e mi han fatto perdere un sacco di tempo
ho contattato il supporto tecnico zyxel, mi han guidato passo passo e abbiam verificato che tutti i parametri fossero corretti, non c'è verso! tutti gli altri servizi funzionano, desktop remoto compreso... nessuno ha una vaga idea di cosa può essere?
ho rifatto tutto da capo e sono riuscito ad aprire la connessione vpn col sentinel
ma e ora? se vado su risorse di rete e sfoglio il gruppo di lavoro mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie
ho attivato il netbios su tcp ma in ogni caso non riesco a pingare l'indirizzo lan del pc dietro allo zywall
che faccio? datemi una mano per favore che ci sono vicino!