Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[java] esecuzione di eseguibili

ciao

mi sono creato un progetto con jbuilrerx, posso eseguirlo e compilarlo dal programma ma se volessi prendere solo gli eseguibili .class ed eseguirli su un'altra macchina come devo fare? qual'è il comando da dare in linux? e in windows? posso fare un .exe?

grazie
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ciao... allora per quanto riguarda gli eseguibili puoi anche farli ma perdi di portabilità, nele senso che il sw fatto e reso .exe potrà essere installato solo su windows; in generale quando fai 1 applicazione java ti crei un file .jar che contiene tutti i tuoi file .class e poi un file .bat dove scrivi:

java -jar nomeTuoFileJar
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

GRAZIE!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

scusate se mi intrometto...
    ma se ho il mio file JAR, attraverso il codice
    codice:
    java -jar nomefile.jar
    volessi lanciare l'applicazione, cosa dovrei fare per poter "distribuire" il mio codice su un CD?

Parliamo fuori dai denti, tanto quello che voglio fare io probabilmente già molti di voi lo sanno fare o l'hanno già fatto: vorrei regalare ai miei amici un CD masterizzato da me con le immagini delle nostre avventure e delle occasioni che ci siamo trovati. Assieme alle SEMPLICI foto vorrei allegare il programma per VISUALIZZARLE. Il programma l'ho già fatto in JAVA e funziona abbastanza bene sulla mia macchina, ma se lo porto su un computer che non ha mai visto nemmeno da lontano la J2SEE o la JDK, riesce a vederlo o no?

Spero di essermi spiegato...

ciao
    Lele
    Emanuele Boccaletti

credo di no...se sulla macchina non è installata la JVM non è possibile interpretare i .class!

uff.... proprio come immaginavo...

Ma per inserire la JVM che funzioni sia su Mac che su Win, sapete darmi qualche consiglio?

Grazie

Lele
    Emanuele Boccaletti

dovresti utilizzare un programma per creare programmi autoinstallanti che ti verifica se sul pc è presente la JVM e in caso negativo la installa. Per quanto riguarda Mac non lo so ma secondo me puoi verificare il SO e comportarti di conseguenza, magari installando la versione per Mac della JVM invece che quella per Win o per Linux. Sinceramente non so niente di Mac, ma penso si possa fare!

ciao
    www.matteosteri.it

grazie a tutti!
    Ora proverò...

Ciao
    Lele
    Emanuele Boccaletti

Permessi di invio