Come posso convertire un .pl in un .exe ??
Avevo provato usando
perlcc -o executable file.pl
ma mi dà errore
Ciao
Come posso convertire un .pl in un .exe ??
Avevo provato usando
perlcc -o executable file.pl
ma mi dà errore
Ciao
ma un eseguibile sotto windows o linux?
vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it
windows
cioe' voglio fare in modo che chi scarica il file si vede eseguire il programma cliccandoci sopra
Quello non e` possibile.
Sarebbe un buco enorme di sicurezza. Pensa se quel file contenesse un virus.
I file perl possono girare SOLO sul server.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
cioe'
se gli altri vogliono vedere il programma che ho fatto devono andare in dos e fare
perl file.pl
che magari non hanno neanche il compilatore??
se è un file perl con semplici istruzioni è possibile riscriverlo in C, compilarlo, e avere l'eseguibile. Diversamente non credo che si possa fare. Almeno su windows.
vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it
Ok ritiro quello che avevo detto. Avevo capito diversamente.
Pero` cosi` sei limitato ad una piattaforma.
Perche` invece non lavori in Java, distribuendo il precompilato?
Java (JVM) e` disponibile per tutte le maggiori piattaforme, in forma free, ed in molti browser e` gia` installato.
Per il compilatore Java, ne trovi anche di free, con licenza gnu o simile.
Inoltre la JVM che gira sotto il browser e` parzialmente protetta da virus e altri codici maligni, per cui potrebbe essere meno pericoloso scaricare e far girare un programma java rispetto ad un compilato tradizionale.
Tornando al Perl, perlcc esiste; credo che trovi i riferimenti nel sito di shishii (moderatore del forum). Non so pero` se eiste anche per piattaforma windows.
Anche uan ricerca in rete con "perl AND compiler" potrebbe darti risultati.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ciao,
per windows esiste il programma perl2exe che fa quello che cerchi, ma è a pagamento
Marco Allegretti
shishii@tiscalinet.it
Lang: PERL, PHP, SQL.
Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips
già, è a pagamento e i file compilati durano solo 30 giorni.
Io l'ho installato e con il destro destro ora mi appare un menu che mi chiede:
APRI<--mi avvia il file perl dall'interprete
MODIFICA<-- Mi apre il file ocn il blocco note
COMPILA<-- Mi compila il file in exe
COMPILA TK<-- Me lo compila e quando lo esegui non mi fa vedere la finestra dos.
perl2exe è un compilatore validissimo.
Funziona anche con il fork![]()