Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inserire in dominio un client (uso netdom.exe) da remoto

salve...

server NT4
    client XP prof

per inserire in dominio un client non ho problemi....

quello di cui ho bisogno è un modo per farlo in automatico...e da remoto senza esser costretto ad andare su ogni client e fare l'inserimento nel dominio...ho trovato questa utility...netdom.exe del resource kit..ma dalle spiegazioni che ho trovato in rete non ne ho praticamente ricavato nulla..e di provarla prima di sapere bene cosa scrivere non me la sento (non vorrei trovarmi con una rete completamente inutilizzabile)

vi illustro come si sono svolti i fatti...

in aprile 04 ho rimesso a nuovo tutti client xp, ho fatto tutti i lavori di cui necessitavo..inserite in domain (e andavano, e sempre andate)..e poi clonate una per una lasciando la copia del s.o. già in dominio su ogni macchina...

3 gg fa ho ripristinato i client mettendo su ogni macchina l'immagine che avevo creato in aprile (ad ogni macchina appartiene la propria immagine).....

finito il ripristino faccio il login e non va nulla...azz

allora faccio una prova su due client...da domain le ho rimesse in workgroup...e poi le ho rimesse in domain..e tutto funziona...

quello che non riesco a capire però è come mai ora queste immagini non mi vanno più nel domain, in quanto circa un mese fa ho ripristinato un paio di macchine e non mi hanno dato nessun problema...!!

altra cosa di cui avrei bisogno, è se posso crearmi tipo un file batch con un utility (forse netdom?) che da linea di comando e da remoto mi mette tutte le macchine ripristinate in workgroup e poi in domain...oppure se c'era un modo più semplice...

il tutto voglio farlo in automatico in ogni caso, se fossero 2-3 client farei manualemente, ma le macchine sono 50 e passare su ogni una è un po dispendioso di risorse

grazie mille per l'aiuto

Ho trovato un articolo in inglese che spiega veramente bene come utilizzare netdom.exe (l'esempio è fatto proprio con un server NT4)

http://www.tburke.net/info/suptools/...m_examples.htm
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

grazie per l'articolo...

ho provato ma non funzia....

ho provato anche ad aggiungere manualmente sul server le macchine nel dominio (con add in domain) ma nulla...

devo proprio andare sul client e da li fare aggiungi al dominio, al riavvio del client si trova in dominio...

uff..io volevo proprio evitare questo..andare su ogni client

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da staza
    grazie per l'articolo...

ho provato ma non funzia....

ho provato anche ad aggiungere manualmente sul server le macchine nel dominio (con add in domain) ma nulla...

devo proprio andare sul client e da li fare aggiungi al dominio, al riavvio del client si trova in dominio...

uff..io volevo proprio evitare questo..andare su ogni client
    ricordati che devi anche mettere il DNS primario dei client uguale al ip del domain controller.. (magari non ti andava per questo? )

Permessi di invio