Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Insert particolare ....

Ciao, allora dovrei fare una insert un po' particolare su una database che contiene oltre 7000 articoli, ho aggiunto una colonna, in un sol colpo vorrei scrivere dentro questa colonna una parte fissa, che è "http://www.miosito.com/prova.asp?", la parte dinamica invece è ID e Codice, mi spiego meglio, in questa tabella ci sono due campi valorizzati (ID, Codice) per ogni record, io devo aggiungere alla parte fissa, ID=1&Codice=1, per il record che contiente quei valori e così via, in pratica dovrei prima leggere quei due valori per ogni record, e poi aggiungerli alla parte fissa per ottenere scritto nel campo aggiunto "http://www.miosito.com/prova.asp?ID=1&Codice=1" e cosi via ....
    Ditemi che si puo' fare perchè a mano la vedo tosta!!1

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    piu' che asp è un problema che risolvi con una query in access se devi aggiungere di botta 7000 voci nella colonna nuova

altrimenti metodo più rozzo ma efficace uguale se non sai usare le query in access è un foglio di lavoro in excel e crearti già i TOT record da inserire ... con un concatena e un cut&paste si fa tutto

Metodo più rapido:
    ti fai un ciclo
    i = 0
    for i to rs.eof
    i = i + 1
    scrivi l'insert specificando url = ... , id = i e codice = i
    e lo looppi

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Permessi di invio