invece delle solite tabelle mi piacerebbe usare i css, l'unico dubbio è che devo adattarsi al testo che può essere di lunghezza variabile (news in asp) c'e' un comando per realizzare questo?
invece delle solite tabelle mi piacerebbe usare i css, l'unico dubbio è che devo adattarsi al testo che può essere di lunghezza variabile (news in asp) c'e' un comando per realizzare questo?
cmq in linea di massima se nn setti height e width si adatta al testo... se li setti viceversa e' il testo che si adatta..
![]()
Ciao
lo puoi fare senza nessun problema;
anzi, io te lo consiglio;
in pratica dovresti avere una cosa del genere:
<div id="mieNews">
<h3><%=RS("TitoloNews")%></h3>
<%=RS("News")%></p>
</div>
Se al div non imposti nessuna misura, (in % oppure in px) si espande fino al lato destro della finestra;
![]()
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
grazie floyd ora provo poi ti chiedo consiglio
altra domanda scusa se disturbo
<div id="mieNews">
<h3><%=RS("TitoloNews")%></h3>
<%=RS("News")%></p>
</div>
questo codice cosa dovrebbe far comparire insomma o devo assegnare dei valori all'id?
potresti farmi un bel esempio di css che simulano una tabella elastica?
nessun suggerimento?
il css assegna solo stili. ti servono degli elementi a cui applicare stili.Originariamente inviato da Mas245
potresti farmi un bel esempio di css che simulano una tabella elastica?
quindi, usi <div> o <table>?
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Fai finta che io ho inserito il codice ASp nelle celle della tabella; siccome hai avanzato la richiesta di far leggere le news in un div (fai benissimo secondo me a lasciar stare le tabelle), allora ti ho fatto l'esempio abbastanza semplice di come potrebbe essere un box con all'interno le notizie estratte dal DB;
dovresti dare una formattazione con i CSS al titolo (h3) ed al
, cioè come vorresti che venissero visualizzati;
in un div puoi fare normalmente qualsiasi operazione con le ASP: area ripetuta, navigazione RS ecc...
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com