Sto provando a passare al validatore un foglio di stile, mi viene fuori questo messaggio. Perchè invalid number?
Line: 0 Context : div#navigation div.sinistratitolo
Invalid number : #OOO
Sto provando a passare al validatore un foglio di stile, mi viene fuori questo messaggio. Perchè invalid number?
Line: 0 Context : div#navigation div.sinistratitolo
Invalid number : #OOO
Giò
ma sono zeri? oppure lettere 'o'?
casomai facci vedere il css...
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
ciao
a me sembrano delle 0 invece dello 0 (zero);
in ogni caso ti consiglio, per non incorrere in queste sviste, di inserire i valori rgb(0,0,0).
Vedrai che non avrai problemi.
![]()
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
perché in rgb non può scambiare vocali O per zero?Originariamente inviato da floyd46
ciao
a me sembrano delle 0 invece dello 0 (zero);
in ogni caso ti consiglio, per non incorrere in queste sviste, di inserire i valori rgb(0,0,0).
Vedrai che non avrai problemi.
![]()
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
forse l'unico modo per non fare scambi o/0 (o/zero) è usare black!
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
il problema si ripresenta comunque nei casi in cui ci sia qulche zero, una soluzione può essere usare un carattere che differenzia inequivocabilmente zero e vocale.Originariamente inviato da flanza
forse l'unico modo per non fare scambi o/0 (o/zero) è usare black!
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
o sciacciare zero al posto di o (la vocale)![]()
In effetti parecchi anni orsono (agli albori dell'informatica) si usava per lo zero un carattere diverso: un cerchio barrato, ma poi tutti dicevano che era brutto e cercavano di toglierlo, alla fine hanno vinto...
Avevate ragione era una O maiuscola, oltretutto 0 e O sulla tastiera sono troppo vicine. Aggiungendo che era passata mezzanotte non riusciovo più a pensare.
Grazie
Giò