Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Tiscali Blacklisted

Utente di HTML.it L'avatar di jop

Tiscali Blacklisted

Amici,
    vorrei porre la vostra attenzione a quanto mi sta capitando
    In azienda abbiamo una connessione adsl 640 di cui a parte i primi tempi, sta ultimamente funzionando bene e con velocità accettabili.
    Da qualche giorno purtroppo sto verificando un problema sul smtp.tiscalinet.it
    In sostanza su certi destinatari delle mie mail mi ritorna un avviso che non posso raggiungerli, perchè l'ip è in black list
    ecco il testo:
    Remote MTA mx1.aha.ru: SMTP diagnostic: 591 your host [212.123.84.92] is blacklisted. NOW PLEASE GO TO http://noc.zenon.net/rbl/
    Se fate un controllo l'ip è di tiscali.
    E' da qualche giorno che sto contattando tiscali mediante voce, supporto on line e e-mail ecc...
    Mi continuano a rispondere che devo aspettare la risposta del supporto on line e se non rispondono ... inviare un'altra richiesta di supporto.
    A questo punto sono incaz....o,perchè posso chiudere un occhio se la velocità di connessione non è "ottimale"; ma non avere la certezza che le mie mail e dei miei colleghi giungano a destinazione è decisamente + grave.
    Cosa ne dite?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    intanto verifica che quelle email siano regolari e non messaggi allegati a virus o robaccia simile.
    se invece è tutto vero, l'unica cosa che può smuovere il problema è il provider..
    se la situazione continua a non risolversi, contatta l'avvocato dell'azienda e fagli andare a tiscali uan diffida che se entro tot tempo non rolsvono, recederete e chiederete i danni....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ti dico questa...
    la prima operatrice mi ha detto che probabilmente l'ip loro è stato bannato, perchè tiscali fa pubblicità e il server li ha messi come spammatori.
    Come ti sembra come risposta
    Aggiungo che ho provato a raggiungere i destinarii con un altro smtp.server e i messaggi sono andati tutti a buon fine.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la risposta può essere plausibile, am ora tocca a loro agire...
    questo è un danno ai clienti, quindi agisci come tale e "attacca"

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Anche oggi ho fatto un test e l'ip di tiscali risulta ancora in blacklist.
    Ho scritto a tiscali con toni decisamente + risoluti per sbloccare la situazione e spero in una loro risposta...
    Ho gia il preventivo per passare ad ISP diverso nel caso loro continuino a non rispondermi

um però vedo che Tiscali sta perdendo colpi pure un IP in Blacklist complimenti.
    Luca

Hai ragione purtroppo, nonostante io abbia creduto in Tiscali come alternativa seria ai soliti noti (telecom tanto per non fare nomi) ed ero sostanzialmente contento della velocità di connessione di questi ultimi mesi.
    Oggi, di fronte ha questo problema sono deluso del fatto che mi sento abbandonato e non ci sia nessuno che stia cercando di fare qualcosa per risolverlo.
    Bye

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Comunque pure la tin qualche tempo fa aveva l'smtp "blacklistato" da uno dei software antispam che si appoggiano a queste liste.
    Tocca al provider mettersi in contatto con il detentore della lista nera e convincerlo a farsi togliere.
    Auguri!
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Grazie per gli auguri.
    Ma esiste una lista dei provider blacklistati, sarebbe molto interessante :gren:

Ho trovato un servizio trial dove controllare se un ip risulta in blacklist
    Risultato: l'ip che anche oggi è in blacklist e corrisponde a tiscali risulta in blacklist su 2 server
    Adesso cosa faccio?visto che Tiscali non mi risponde??

Permessi di invio