Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

HTML sito internazionale

ciao a tutti,
    essendo disabilitata l'opzione di ricerca, posto questo messaggio anche se suppogno che l'argomento sia stato già affronato più volte...manon mi posso scorrere tutti i post fatti fin'ora .

vi chiedo come sarebbe meglio gestire un sito veramente multilingue, nel senso:
    c'è una amministrazione che mi permette di inserire potenzialmente tutte le lingue che voglio, dall'inglese al cinese..., per poter registrare contenuti in lingua e visualizzarli nelle pagine.

si tratta perciò di un sito dinamico, ma mi piacerebbe fare un po' di luce sul problema della codifica carattere: non capisco come e quando utilizzare codifiche "universali" come UTF-8 e quando invece usare codifiche "locali" come il BIG-5...

vi chiedo come impostare un tipo di sito così internazionale.

ho letto della codifica SGML ma non so come indurre la mia amministrazione in PHP a convertire tutti i titpi di carattere in questo formato....

come fareste voi? Qualche suggerimento?

grazie 1000 a tutti.

boolbo
    Guest
    O ti controlli i codici di script PHP tipo coppermine o i vari forum che hanno già queste traduzioni multilingue anche in arabo, cinese etc....e vedi come fanno loro anche se ho visto che usano sempre l'UTF-8 con file separati dedicati alle lingue.

Oppure vuisto che comunque devi lavorare sul PHP è il caso che tu chieda sul forum PHP.

Permessi di invio