Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: validare codice???

Utente di HTML.it

validare codice???

Sicuramente faccio una domanda assurda idiota etc etc
    Ma non si può nemmeno far la ricerca, magari evitavo un post inutile...

Creando il sito web ho pensato di validare il css al w3c....tutto ok, corretto gli errori etc etc..

Ho visto si può validare xtml, xml, html etc etc

Ma per il php?
    Non esiste niente???

temo ci sarà qualche guida, qualche tutorial, qualche altro thread che ne parla....mi spiace!!!!

Zend

Mi pare che i prodotti della Zend (Zend Studio se non erro) facciano quel lavoro...
    Flight Captain on F70/100

Utente di HTML.it
    Quindi non c'è nulla online....

Io ho avuto un mezzo lampo di genio, ho visualizzato la mia pagina su browser ed estratto l'html (ouput) da lì e valdiato questo.

Non male, qualcosa mi ha detto...Però un milardo di errori ad esempi oper i ? con cui passo i link o simili...

Cio,
    validare php???

Non ti basta il parser con i NOTICE attivati?

[EDIT]

Ah ok ho capito:
    i validatori online validano la pagina eseguita dal server, quindi l'output, quindi fanno già quello che vuoi
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    Mah, pensavo di validare la pagina in generale....

Che non ci siano errori di sintassi sono d'accordo...

Ma che siano giusti acnhe tutti i tag e tutto il resto come dicono i validatori w3c

Boh, magari non serve???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fabio Heller

i validatori online validano la pagina eseguita dal server, quindi l'output, quindi fanno già quello che vuoi

Ma in realtà quello del w3.org se gli dico di trovar online una pagina .php dice che non va bene...che deve essere un doc html valido...

Originariamente inviato da Bregovic
    Ma in realtà quello del w3.org se gli dico di trovar online una pagina .php dice che non va bene...che deve essere un doc html valido...
    Questo è il programamtore PHP che deve far produrre a PHP il giusto output html

Utente di HTML.it
    ahia....altra ignoranza...ogni giorno ne becco una nuova!

E scusa in che senso?
    Nel senso che non posso usare i "?"
    E la pagina se è .php non me la guarda nemmeno.
    Se salvo l'output .html almeno la guarda......

Scusa la domanda idiota, ma mi interessa molto capirne di più...
    se puoi anche darmi qualche link magari, così evito di scocciare postando...

:quipy:

Non sapevo che il ? fosse un problema, sapevo ad esempio che gli & usati per concatenare le variabili nei link devono diventare ; oppure &

Nn sapevo neppure che l'estensione .php creasse dei problemi...non è che c'è un modo di tarare il validatore?

Utente di HTML.it
    non ne ho idea...chiedo io a voi come fare...

mi risponde questo:

Sorry, I am unable to validate this document because its content type is application/octet-stream, which is not currently supported by this service.

The Content-Type field is sent by your web server (or web browser if you use the file upload interface) and depends on its configuration. Commonly, web servers will have a mapping of filename extensions (such as ".html") to MIME Content-Type values (such as text/html).

That you recieved this message can mean that your server is not configured correctly, that your file does not have the correct filename extension, or that you are attempting to validate a file type that we do not support yet. In the latter case you should let us know that you need us to support that content type (please include all relevant details, including the URL to the standards document defining the content type) using the instructions on the...

Permessi di invio