Un dubbio mi assale.
L'utilizzo delle linee fa aumentare notevolmente i kb di un filmato e quindi rallentare la pubblicazione da parte di Flash?
Un dubbio mi assale.
L'utilizzo delle linee fa aumentare notevolmente i kb di un filmato e quindi rallentare la pubblicazione da parte di Flash?
La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!
Tutto quello che sta nello stage fa aomentare la pesantezza del filmato, cosa intenti per linee
Semplicemente le linee disegnate con lo strumento linea
Si appesantisce, se ne metti nello stage diverse è anche rilevante, invece se ne sono poche no. Se vuoi renderlo più leggero le duplichi con actionscript
Ho creato una griglai tutta con linee a punti.
Con actionScript non saprei come fare.Mi sai consigliare?
Ti metti nello stage una linea solo, poi la duplichi e la posizioni nel punto preciso, sempre con action script. Ma se non è troppo pesante il filmato lascialo pure in quel modo
Posso eseguire un ciclo for del tipo?
y=0;
x=0;
h = 1;
max = 10;
for (i=0; i<max; i++) {
h = h + 1;
attachMovie ("linea", "linea" + h, i + 100);
_root["linea" + h]._y = y +10;
_root["linea" + h]._x = x +10;
}
Si ma le istanze ti si sovrappongono in quel modo. Hanno tutte la stessa _x e la stessa _y
e quindi come potrei correggere il codice
prendi la dimensioni del clip creato precedentemente e ci avvicini quello nuovo. Qualcosa come questo
codice:y=0; x=0; h = 1; max = 10; for (i=0; i<max; i++) { h = h + 1; attachMovie ("linea", "linea" + h, i + 100); _root["linea" + h]._y = y + _root["linea"+(h-1)]._height; _root["linea" + h]._x = x +10; }