Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mysql

mysql

Scusate... qualcuno mi sa dire se su questo server è attivo il supporto mysql in php? E se non lo è... cosa devo fare?

persefone.proscenio.org:3001/php.php

grazie...

Re: mysql

Originariamente inviato da fleone
    Scusate... qualcuno mi sa dire se su questo server è attivo il supporto mysql in php? E se non lo è... cosa devo fare?

persefone.proscenio.org:3001/php.php

grazie...
    a giudicare dalla configurazione NO.

Come fare??? installare mysql e ricompilare php. Ma se non sei su roba tua.... cambia hoster o il contratto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

purtroppo il cambio dell'hoster non dipende da me... (l'avrei già cambiato da tempo)... mysql è installato perché via ssh riesco lo uso tranquillamente... quindi devo ricompilare il php... giusto?

Originariamente inviato da fleone
    purtroppo il cambio dell'hoster non dipende da me... (l'avrei già cambiato da tempo)... mysql è installato perché via ssh riesco lo uso tranquillamente... quindi devo ricompilare il php... giusto?
    Non saprei che dirti ... oltre a quanto gia' detto....

QUEL php che hai indicato NON ha installato il supporto per MySQL. Questo e' quanto posso dirti.

Originariamente inviato da piero.mac
    Non saprei che dirti ... oltre a quanto gia' detto....

QUEL php che hai indicato NON ha installato il supporto per MySQL. Questo e' quanto posso dirti.

Grazie lo stesso! Mi sei stato comunque di aiuto.

php è compilato con il supporto per MySQL...semplicemente dentro il php.ini non viene caricato tramite la riga extension

se notate c'è
    shared,/usr

vuol dire...modulo esterno (una libreria .so) e i dati per la compilazione li trovi dentro /usr

quindi apri il php.ini e cerchi la sezione extension e li aggiungi
    extension=mysql.so
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    php è compilato con il supporto per MySQL...semplicemente dentro il php.ini non viene caricato tramite la riga extension

se notate c'è
    shared,/usr

vuol dire...modulo esterno (una libreria .so) e i dati per la compilazione li trovi dentro /usr

quindi apri il php.ini e cerchi la sezione extension e li aggiungi
    extension=mysql.so
    Vuol dire che sulla gentoo mi hanno fatto ricompilare php per nulla. Avevo praticamente lo stesso output di fleone.

Al prossimo problema con gentoo chiamero' daniele_dll che e' meglio ....

quando hai situazioni simili...apri il php.ini e cerchi la extension_dir (o extensions_dir) dopo di che ci entri e cerchi l'estensione...se manca...o se la distro è (ad esempio) una redhat, mdk, suse e simili varie...prendi e cerchi l'rpm...ad es

"php-mysql rpm" o "php-pgsql rpm" su google...becchi l'rpm e lo installi...ovviamente deve essere quello della distro

se vedi shared vuol dire che php è predisposto per il supporto di mysql...che poi l'estensione ci sia o sia caricata a lui nn importa
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio