devo creare una Jtable 6*6 così strutturata:
vorrei che la 1° riga e la 1° colonna fossero colorate di grigio mentre il resto di biancocodice:----- L M M G V 1 2 3 4 5
come fare????
aiutoooooooooooooooooooooooooooo
devo creare una Jtable 6*6 così strutturata:
vorrei che la 1° riga e la 1° colonna fossero colorate di grigio mentre il resto di biancocodice:----- L M M G V 1 2 3 4 5
come fare????
aiutoooooooooooooooooooooooooooo
Te l'ho detto che ti rispondevo io!!
Basta impostare TableCellRenderer. Per esempio, questa classe fa, grosso modo, quello che vuoi tu.
Quindi si setta il CellRenderer per la prima colonna, ad esempio:codice:private class LeleCellRenderer extends JLabel implements TableCellRenderer { private boolean bordo; public LeleCellRenderer(boolean bordo) { this.bordo = bordo; setOpaque(true); } public Component getTableCellRendererComponent(JTable jtb, Object valore, boolean selezionato, boolean conFocus, int riga, int colonna) { setBackground( new Color(128, 128, 128) ); setText((String) valore); if (bordo) { if (selezionato) { setBorder(BorderFactory.createRaisedBevelBorder()); } else { setBorder(null); } } return this; } }
Ovviamente il colore ed il bordo possono essere espressi diversamente.codice:String [] header = {"Colonna1", "Colonna2", "Colonna3"}; String [][] dati = { {"Dato1", "Altro1", "Resto1"}, {"Dato2", "Altro2", "Resto2"} }; jt = new JTable(dati, header); jt.getColumn("Colonna1").setResizable(false); jt.getColumn("Colonna1").setCellRenderer( new LeleCellRenderer(false) );
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Xerò senza farmi spendere l'ira di DIO in connessioni INTERNET potevi dirmelo prima visto che ci vediamo tutti i giorni![]()
cmq nn funziona!!!!![]()
![]()
![]()
Funziona, funziona...
(spendere soldi in connessioni ad internet, eh??![]()
![]()
)
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza