sono alla ricerca di uno script js che, attraverso il selezionamento di un radio, mi abilita un input type=button, per esempio ho 2 radio ed 1 button, se seleziono 1 radio il bottone mi si disattiva, se seleziono l'altro mi si attiva!
grazie
sono alla ricerca di uno script js che, attraverso il selezionamento di un radio, mi abilita un input type=button, per esempio ho 2 radio ed 1 button, se seleziono 1 radio il bottone mi si disattiva, se seleziono l'altro mi si attiva!
grazie
riciao,
<form name="form1">
<input type="radio" name="cucu" value="primo" onClick="if(this.checked)document.form1.bottone.di sabled=true">
<input type="radio" name="cucu" value="secondo" onClick="if(this.checked)document.form1.bottone.di sabled=false">
<input type="button" name="bottone" value="clicca">
</form>
grazie x 2![]()
Un altra cosettina, e se a questo script ci si vuole aggiungere un text, che se il bottone e' disabilitato, in questo text viene scritto "ciao" , se invece il bottone e' abilitato, il text viene svuotato....ci sto provando io ma...![]()
grazie
![]()
puoi agire attaccando lo script...
<form name="form1">
<input type="radio" name="cucu" value="primo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.d isabled=true;document.form1.CAMPO.value='ciao'}">
<input type="radio" name="cucu" value="secondo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.d isabled=false;document.form1.CAMPO.value=''}">
<input type="button" name="bottone" value="clicca">
</form>
non funge![]()
ho aggiunto il campo text a quello che mi hai appena postato tu
codice:<form name="form1"> <input type="radio" name="cucu" value="primo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.disabled=true;document.form1.CAMPO.value='ciao'}"> <input type="radio" name="cucu" value="secondo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.disabled=false;document.form1.CAMPO.value=''}"> <input type=text name="campo"> <input type="button" name="bottone" value="clicca"> </form>![]()
![]()
![]()
![]()
GRAZIEEEcodice:<form name="form1"> <input type="radio" name="cucu" value="primo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.disabled=true;document.form1.CAMPO.value='ciao'}"> <input type="radio" name="cucu" value="secondo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.disabled=false;document.form1.CAMPO.value=''}"> <input type=text name="CAMPO"> <input type="button" name="bottone" value="clicca"> </form>
il nome CAMPO lo ho messo maiuscolo per farti vedere dove modificare nel caso tu avessi necessità![]()