Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    sopadj1
    Guest

radio che abilita bottone

sono alla ricerca di uno script js che, attraverso il selezionamento di un radio, mi abilita un input type=button, per esempio ho 2 radio ed 1 button, se seleziono 1 radio il bottone mi si disattiva, se seleziono l'altro mi si attiva!
    grazie

Utente di HTML.it
    riciao,

<form name="form1">
    <input type="radio" name="cucu" value="primo" onClick="if(this.checked)document.form1.bottone.di sabled=true">
    <input type="radio" name="cucu" value="secondo" onClick="if(this.checked)document.form1.bottone.di sabled=false">
    <input type="button" name="bottone" value="clicca">
    </form>

sopadj1
    Guest
    grazie x 2

sopadj1
    Guest
    Un altra cosettina, e se a questo script ci si vuole aggiungere un text, che se il bottone e' disabilitato, in questo text viene scritto "ciao" , se invece il bottone e' abilitato, il text viene svuotato....ci sto provando io ma...

grazie

Utente di HTML.it
    puoi agire attaccando lo script...

<form name="form1">
    <input type="radio" name="cucu" value="primo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.d isabled=true;document.form1.CAMPO.value='ciao'}">
    <input type="radio" name="cucu" value="secondo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.d isabled=false;document.form1.CAMPO.value=''}">
    </form>

sopadj1
    Guest
    non funge
    ho aggiunto il campo text a quello che mi hai appena postato tu
    codice:
    <form name="form1"> 
    <input type="radio" name="cucu" value="primo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.disabled=true;document.form1.CAMPO.value='ciao'}"> 
    <input type="radio" name="cucu" value="secondo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.disabled=false;document.form1.CAMPO.value=''}"> 
    <input type=text name="campo">
    </form>

sopadj1
    Guest

codice:
    <form name="form1"> 
    <input type="radio" name="cucu" value="primo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.disabled=true;document.form1.CAMPO.value='ciao'}"> 
    <input type="radio" name="cucu" value="secondo" onClick="if(this.checked){document.form1.bottone.disabled=false;document.form1.CAMPO.value=''}"> 
    <input type=text name="CAMPO">
    </form>
    GRAZIEEE

Utente di HTML.it
    il nome CAMPO lo ho messo maiuscolo per farti vedere dove modificare nel caso tu avessi necessità

Permessi di invio