Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di liquido

[mysql] Errore 127, tabella corrotta...

Ciao a tutti, ogni tanto, durante il test di uno script che effettua connessioni ad un database mysql, mi capita di incappare nell'errore 127 (corruzione della tabella)..

Per ripararlo mi basta ricreare la tabella o ripararla, ma non sono mai riuscito a capire perchè si verificasse..

Ne sapete qualcosa ? come si può evitare ?

Grazie anticipatamente
    "Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."

Argh.. maledetta banda!

evidentemente usi delle query che modificano la struttura della tabella, o inserisci dei dati che fanno strippare mysql (non sono esperto di db...)

Re: [mysql] Errore 127, tabella corrotta...

Originariamente inviato da liquido
    Ciao a tutti, ogni tanto, durante il test di uno script che effettua connessioni ad un database mysql, mi capita di incappare nell'errore 127 (corruzione della tabella)..

Per ripararlo mi basta ricreare la tabella o ripararla, ma non sono mai riuscito a capire perchè si verificasse..

Ne sapete qualcosa ? come si può evitare ?

Grazie anticipatamente
    Potresti essere di fronte a un problema hardware del disco fisso. prova a verificarne la funzionalita', spazio disponibile, a compattare i file, verificare i cluster.

Solitamente una corruzione e' data dalla chiusura anomala del file stesso oppure da una frammentazione eccessiva con poco spazio per lo swap per cui vengono perse informazioni. Spegnimenti poco ortodossi del PC. Ed anche programmi che invadono lo spazio utilizzato da MySQL ma in questo caso avresti anche un crash del sistema.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio