Ciao ragazzi.... ho un pc in rete con w98 se aggiornato all'ultima patch nel quale ho installato solo l'antivirus (per la precisione "Antivir").
In questa macchina la sicurezza ha un'importanza relativa perchè non ho dati sensibili ed ha un accesso a se stante sul web.
Ieri stavo comunque usando quel pc per delle copie di cd per un cliente e quando sono andato per spegnerlo mi sono ritrovato il messaggio "due utenti collegati ecc. ecc."
con netstat ho visto che effettivamente c'erano due connessioni stabilite dall'esterno ed in quel momento è partito un suono stile sirena dall'altoparlante del pc.
Ovviamente ho capito che qualche furbacchiotto ha aperto una shell in una porta e mi ha fatto partire la "sirena".
Oggi ho installato zone alarm ed ovviamente ho bloccato tutti gli accessi non consentiti ma dall'indirizzo 37.255.250.241 continuano a tentare di forzare (probabilmente in automatico con un port scanner) il firewall che ovviamente mi segnala in pochi minuti dallo stesso indirizzo una ventina di tentativi.
La domanda è.... come far passare la voglia a sti rompicoglioni di tentare di violare il sys??????
questo perchè ovviamente mi piacerebbe "rispondere" a tono a quei "bambinelli" (non sono certo hacker esperti se no Z.A. sarebbe già "traforato")
c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio in merito???