Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema con i margini

Problema con i margini

Salve!
    Innanzitutto approfitto del mio primo post per farvi i più sinceri complimenti!
    Veniamo subito al sodo: ho un problema con i margini...
    Ecco il codice per cercare di fare quello che volevo:
    height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"

Di sopra mi viene attaccato, di sotto no... perché? Un amico mi ha detto che si potrebbe risolvere il problema ricorrendo ai css, vero?

Cosa non va nel mio codice?

Vi ringrazio in anticipo!

boolbo
    Guest
    Non ho capito cosa ti viene attaccato, il contenuto nella cella?

Se vuoi dei margini tra bordo della cella/tabella ed il suo contenuto basta che inserisci i valori di pixel in

cellpadding

tipo

cellpadding="2"

puoi mettere 1,2,3,4,5,6 etc a seconda di quanti pixel di spazio vuoi tra bordo e contenuto. Poi certo lo si può fare anche con CSS

Scusami se non sono stato chiaro

Ti porto come esempio lo stesso sito di html: l'header è attaccato, è sotto la barra dell'url; anche il footer è attaccato di sotto... una vorrei fare una cosa del genere!

Tutto chiaro?

boolbo
    Guest
    Eh ma allora non basta quel codice.....dovresti mettere nel body anche questo:

<body leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">

e naturalmente non lasciare spazi alla fine della tabella di nessun tipo. Altrimenti postami il codice della tua pagina o la URL della tua pagina in rete.

Grazie ma non mi riferivo al contenuto all'interno della tabella!

Grazie 1000! Ora vedo se il codice che mi hai dato funziona... grazie ancora

boolbo
    Guest
    Ho capito a cosa ti riferisci ora che ti sei spiegato meglio, ti riferisci alla tabella più esterna della tua pagina che vuoi che ti tocchi sia su che giù i bordi della finestra browser vero?

Sì, hai capito benissimo! Vale sempre il codice che mi hai dato prima?

boolbo
    Guest
    Si serve, è per non avere margini/spazi tra la pagina ed il browser sia in alto che a sinistra (anche se a sinistra ti serve il giusto se il tuo sito è centrale )

Naturalmente per non avere spazio alla base ti basta non averci spazi sotto la tabella generale. Prova altrimenti postami il codice della tua pagina o la URL della stessa se è online.

Questo è il codice (il sito è ancora in lavoro)...

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Untitled Document</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    body {
    background-image: url();
    background-color: #A3D1FF;
    }
    .textmedium {
    color: #000000;
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 12px;
    }
    .textsmall {
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 10px;
    color: #000000;
    }
    .style1 {
    font-weight: bold;
    font-style: italic;
    }
    -->
    </style></head>

<body topmargin="0">
    <div align="center">
    <table width="720" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bordercolor="#006699" bgcolor="#FFFFFF" class="textmedium">
    <tr>
    <td width="4" rowspan="4" bgcolor="#000000"></td>
    <td width="261" height="120" align="left" valign="top" bordercolor="#FFFFFF"><div align="left">[img]logo.jpg[/img]</div></td>
    <td width="459" align="center" valign="top" background="file:///C|/Documents and Settings/fgbellum/Desktop/Arrinf/sfondotab.gif"><div align="center">

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="450" height="100" align="right">
    <param name="movie" value="file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/Arrinf/menu.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/Arrinf/menu.swf" width="450" height="100" align="right" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash"></embed>
    </object>
    </p>
    </div></td>
    <td width="4" rowspan="4" bgcolor="#000000"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="7" colspan="2" align="center" valign="top" bgcolor="#0099FF"><p align="center">[img]file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/Arrinf/sbarra.gif[/img]</p>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="392" valign="top"><div align="center">
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="120" height="420" vspace="10">
    <param name="movie" value="file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/slider.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/slider.swf" width="120" height="420" vspace="10" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash"></embed>
    </object>
    </div></td>
    <td height="159" align="left" valign="top" bgcolor="#DAEDFF" class="textmedium"><blockquote>
    <p align="left"></p>
    </blockquote>
    <p align="left">[img]file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/Arrinf/img%20layout/home.gif[/img] </p>
    <blockquote>

<span class="style3"><span class="style1">Benvenuti</span> nel nuovo sito Arredinfissi Colombo!

Tutto lo staff vi augura una buona navigazione all'interno

del nostro sito!</span></p>
    <p align="justify">[img]file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/Arrinf/linea.gif[/img]</p>
    </blockquote>

[img]file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/Arrinf/img%20layout/news.gif[/img]</p>
    <blockquote>

11 giugno 2004

Il sito &egrave; sulla buona strada!

12 giugno 2004

Su consiglio di Vanni, &egrave; stato modificato... carino!</p>

[img]file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/Arrinf/linea.gif[/img]

</p>

</p>

</p>

</p>

</p>

</p>
    </blockquote></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="32" colspan="2" bgcolor="#0099FF"><p align="center"><span class="style3"> [img]file:///C|/Documents%20and%20Settings/fgbellum/Desktop/Arrinf/fs1.jpg[/img]</span></p>
    </td>
    </tr>
    </table>
    </div>
    </body>
    </html>

Grazie, sei troppo gentile

Permessi di invio