Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Fonts che si vedono male

Ciao
    non posso fare ricerche nel forum perchè è disabilitata la funzione
    Qualcuno mi insegna velocemente a fare in modo che in un testo i font non appaiano seghettati e pixelati? Mentre costruisco il file si vede tutto bene, poi alla ora di visualizzarlo il font si vede male.
    grazie..

Re: Fonts che si vedono male

Originariamente inviato da chycco
    Ciao
    non posso fare ricerche nel forum perchè è disabilitata la funzione
    Qualcuno mi insegna velocemente a fare in modo che in un testo i font non appaiano seghettati e pixelati? Mentre costruisco il file si vede tutto bene, poi alla ora di visualizzarlo il font si vede male.
    grazie..
    ricerca..

che tipo di font usi...
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

ciao Webbeloz
    Stavo usando una typewriter normalissima....

Originariamente inviato da chycco
    ciao Webbeloz
    Stavo usando una typewriter normalissima....
    non hai mai visto l'articolo/tuto sul flash-MX dove spiega l'utilizzo delle font (sia pixel che le altre) usare dianmico e dimensioni corrette ecc..?

es. se usi il sans_ e lo metti dinamico una volta visualizzato on-line è abbastanza definito..
    oppure se la cosa non ti soddisfa passa alle pixel font appunto dove avrai il top della definizione..

ma anche usando testo esterno con utilizzo di LoadVars riesci ad avere testi perfettamente nitidi..

il tuo testo dove lo usi..
    è un campo di testo, oppure sono sono le scritte sui pulsanti o altro genere.. ?

allora..

questo per i caratteri:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=10

e questo per le pixel font:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

:adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Mira sulle pixel font... Cmq il prob si verifica solo quando i punti che usi sono 8 o peggio, se meno. Le pixel font non hanno curve e quindi le vedi, per forza di cose, sempre perfette. Personalmente, visto che non mi piacciono affatto, non le uso mai. Risolvo con caratteri che partono da un minimo di 10 pt. Anche perché una font normale, o pixelFont, vista a risoluzioni maggiori a 1024 x 768, richiede cmq il binocolo.
    L'anti alias in Flash è già settato come predefinito.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Mira sulle pixel font... Cmq il prob si verifica solo quando i punti che usi sono 8 o peggio, se meno. Le pixel font non hanno curve e quindi le vedi, per forza di cose, sempre perfette. Personalmente, visto che non mi piacciono affatto, non le uso mai. Risolvo con caratteri che partono da un minimo di 10 pt. Anche perché una font normale, o pixelFont, vista a risoluzioni maggiori a 1024 x 768, richiede cmq il binocolo.
    L'anti alias in Flash è già settato come predefinito.

Ciao,

NAP
    dipende ovviamente da quale pixel font..
    del resto anche loro hanno diverse dimensioni!
    Personalmente uso pixel font di varie misure.. tuttavia anche se visualizzate a 1280x1024 oppure a 1600x1200 si leggono pur senza :adhone: binocolo !! (es. pixel dim 8)

al titolare del 3d
    Giusto mirare sulle pixel font se vuoi i caratteri appunto molto definiti, ben tracciati magari anche squadrati (con pixel font grande) insomma ognuno ha i suoi gusti..
    Ovviamente non esagerare col troppo piccolo qualcuno rischierebbe davvero di passare al binocolo piuttosto che ad un semplice paio di :adhone:

buon lavoro, mi piace il tuo HTML

Grazie ragazzi per le risposte.
    Il problema era un altro; il filmato (che non avevo fatto io) aveva giá dei font predefiniti che ovviamente non trovava e li sostituiva con delle schifezze di font

Permessi di invio