Ciao, vi giro la domanda:
un amministratore di sistema in una rete aziendale può sapere cosa scaricano tutti qualli che utilizzano la rete?
ciao
Ciao, vi giro la domanda:
un amministratore di sistema in una rete aziendale può sapere cosa scaricano tutti qualli che utilizzano la rete?
ciao
Il mio tesssssssssoro......
------------------------------------
se ha istallato un proxy sul server e tutte le richieste di internet passano da questo proxy l'amministratore può vedere ogni singola pagina scaricata...
unreal, l'essere immortale
quotoOriginariamente inviato da unreal
se ha istallato un proxy sul server e tutte le richieste di internet passano da questo proxy l'amministratore può vedere ogni singola pagina scaricata...
l'amministratore è colui che tutto può.
francamente apparte vedere le password degli utenti non mi vengono in mente altre cose che volendo non possa sapere![]()
ovviamente dipende sempre da com'è strutturata la rete![]()
e perchè non potrebbe vedere le password degli utenti ? a quali pass ti riferisci ? per fare un esempio il POP3 autentica in chiaro quindi ...Originariamente inviato da s|n3
quoto
l'amministratore è colui che tutto può.
francamente apparte vedere le password degli utenti non mi vengono in mente altre cose che volendo non possa sapere
e se la rete passa solo attravero un router?
dipende. Potrebbero esserci dei router che memorizzano ogni bit che passa attraverso loro.
Se dai un dettaglio della rete ti possiamo dire con sicurezza cosa si può fare.
so slo che il router è di marca cisco!
ciao ciao
che tu sappia oltre al router c'è anche un server? Intendo un computer che rimane sempre collegato, che magari ospita servizi della tua attività...
si c'è un server dove abbiamo installato il nostro sito internet!
ma i dati passano anche dal server?
ciao
potrebbe essere istallato un proxy su quel server. Controlla se nelle impostazioni di internet explorer (CONNESSIONE/IMPOSTAZIONI LAN) c'è l'indirizzo ip del server. Perchè se è così tutte le richieste arrivano al server (con il proxy) e poi dopo vengono passate al router.
Poi cmq se venisse fatto un controllo sugli indirizzi visitati dai dipendenti l'amministratore dovrebbe informare tutti, non può farlo di nascosto