Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

PHP ottimo strumento gestionale per le aziende, che ne pensate?

Mi sto rendendo conto che sempre più aziende utilizzano php/mysql per la realizzazione di complesse applicazioni gestionali.

Secondo me sta diventando un ottimo strumento per gestire database di medie/grosse dimensioni, il suo punto forte è che usanto come frontend il browser permette di non installare sulle singole macchine applicazione stand alone che spesso necessitano di alti costi sia per l' installazione nelle varie sedi che per la loro manutenzione ed aggiornamento.

Che nepensate?

Ciao, Mc

Utente di HTML.it
    Discorso simile si potrebbe fare con jsp asp ecc ma mi sembra che il mercato si stia orientando sul php/mysql e sono convinto che quando verranno rilasciate le versioni di mysql conle store-procedure la cosa prenderà ancora più campo.

Ciao,
    infatti il 99% dei lavori che faccio per conto mio in questo periodo riguardano proprio quell'utilizzo di PHP.
    E' un ottimo strumento per le intranet...e a volte anche per sostituire il classico gestionale da ufficio.
    Come sai JSP richiede Java e quindi molte molte più risorse: difficile poter riciclare un catorcio di computer per fargli fare il serverino
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    Infatti, io sono convinto che sia il futuro, anche perchè a questo modo le aziende hanno un abbattimento dei costi paurosi ed inoltre mi sembra di capire che trovare persone disposte a realizzare gestionali in php non sia così semplice anche se sono molto richieste.

Ciao, Mc

Utente di HTML.it
    Pensavo interessasse a più persone la cosa................

Utente bannato
    beh... per di più PHP è aggratis!!!

Originariamente inviato da mchorney
    sono convinto che quando verranno rilasciate le versioni di mysql con le store-procedure la cosa prenderà ancora più campo.
    store-procedure? cosa sono?

Anche io sto realizzando un gestionale, ma verrà utilizzato direttamente attraverso internet e non all'interno di una intranet. Con i fondi a disposizione, è l'unico modo per garantire l'accessibilità sul territorio nazionale.
    Il problema più grosso, dopo la sicurezza, è l'interfaccia utente, che si aspetta di trovare sempre qualcosa alla Visual Basic...e allora vai di javascript!

Utente di HTML.it
    Anche io penso che l' interfaccia grafica sia la parte più delicata e difficile da realizzare.

Comunque con un po' di fantasia, css, javascript e gli articoli di freephp qualcosa di buono si riesce sempre a fare.

Re: PHP ottimo strumento gestionale per le aziende, che ne pensate?

Originariamente inviato da mchorney
    Mi sto rendendo conto che sempre più aziende utilizzano php/mysql per la realizzazione di complesse applicazioni gestionali.

Secondo me sta diventando un ottimo strumento per gestire database di medie/grosse dimensioni, il suo punto forte è che usanto come frontend il browser permette di non installare sulle singole macchine applicazione stand alone che spesso necessitano di alti costi sia per l' installazione nelle varie sedi che per la loro manutenzione ed aggiornamento.

Che nepensate?

Ciao, Mc
    condivido pienamente, il fatto di poter per esempio rendere il software accessibile ovunque tramite browser rende la cosa estremamente interessante.

Pensate alla facilità per un ufficio che magari ha 10 computer, poter rendere tutto disponibile tramite una semplice intranet se non addirittura tramite internet.

Inoltre è possibile attivare sistemi di manutenzione/aggiornamento tramite teleassistenza, riducendo cosi i costi anche per chi produce.

Utente di HTML.it
    Sarei curioso di sapere se per le interfacce si avvalgono tutti i css e js oppure utilizzano qualche sistema alternativo.

Permessi di invio