Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Upload file in Mysql

Upload file in Mysql

Sto inziando a fare i primi passi con Php, ma mi sono scontrato con un ostacolo al momento insormontabile, Ovvero devo inserire dei file csv in Mysql, e vorrei evitare l'utilizzo di strumenti di amministrazione, preferirei utilizzare un form, ho già letto e riletto tutto i post del form ma ne ho ottenuto un mal di testa storico, mi potete dare una mano magari con qualche esempio....

ciao e grazie

Fabio

up

..........nessuna idea?????

ciao
    Fabio

Il comando da utilizzare e: LOAD DATA INFILE oppure LOAD DATA LOCAL INFILE... dipende ...

Un esempio di sintassi:

LOAD DATA INFILE 'path/nome_file.csv'
    INTO TABLE tabella
    FIELDS TERMINATED BY ';'
    ENCLOSED BY '"'
    ESCAPED BY '\\'
    LINES TERMINATED BY '\r\n'

Questi sono i parametri di default per un file csv. Prova prima con LOAD DATA INFILE. La query la fai con il solito mysql_query(). Anche se personalmente queste attivita' le eseguo di solito da shell (linea di comando) oppure con phpmyadmin perche' non sono comunque operazioni di routine quotidiana.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie per questa prima indicazione, premetto che sono alle prime armi con php, e quindi potrei anche scegliere strade non proprio corrette premesso questo ti spiego velocemente cosa devo fare:

Devo gestire un sito che pubblica classifiche di manifestazioni sportive, poichè il numero di file e di news da gestire è abbastanza elevato, pensavo che utilizzando un form con alcuni parametri preimpostati (non è naturalmente il caso dei file) mi avrebbe velocizzato i tempi di inserimento. Quindi pensavo di utilizzare lo stesso form per l'upload del file e poi inserire lo stesso nel db.

Oppure puoi dare un'occhiata qui e vedere se ti può essere utile!
    Nothing To Say :-D

Permessi di invio