Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [HTML] include

Utente di HTML.it

[HTML] include

Salve,
    una cosa semplice.

Ho una pagina login.html dove all'interno ci voglio mettere un file che si chiama testa.html che contiene della fomrmattazione standard per tutte le pagine.
    Dove devo mettere e come il file testa.html all'interno di login.html??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: [HTML] include

ciao
    di solito i file inclusi si usano con pagine "dinamiche" (ASP o PHP);
    trattandosi di una pagina html la tua, potresti provare a creare il file comune a tutte le pagine con estensione ".inc", in questo modo:

Se il tuo file contiene la formattazione della testata, lo devi mettere nel body, all'inizio, come se stessi costruendo normalmente la tua pagina.
    Nel caso in cui hai una tabella di 700px innlarghezza, nella cella in alto devi inserire il codice.
    P.S. devi provare con un file incluso in una pag html; di solito li uso con le pagg ASP.

-Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

la mia pagina è html e ho già provato con il tag che mi hai appena indicato.
    Purtroppo mi si "sballa" tutta la visualizzazione della pagina e se tento un'anteprima in browser con F12 non vedo la pagina inclusa!
    Potrebbe essere che vedo tutto se lavoro in ,linea?

E sapresti dirmi come adoperare i modelli in dream? io ho salvato un modello index.dwt con due aree modifi9cabili. poi ho creato una pagina di prova.htm basata sul modello index. Quando modifico il modello index.dwt la pagina html di prova non cambia... sbaglio sicuramente qualcosa... aiut
    epidurale gratuita e garantita alle donne che la chiedono!
    Firmate la petizione!

http://www.firmiamo.it/analgesiaepiduralegratuitaegarantita

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Se modifichi un area modificabile è normale che nell'altro documento no cambi, se invece modifichi un area non modificabile mi sa che hai sbagliato qualche passaggio...

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao
    la pagina "inclusa" non deve avere nessun'altro tag se non quello dell'oggetto da includere; per intenderci non deve a vere il tag html iniziale, nè <body> ecc...

solo e soltanto i tag della parte ripetuta in tutto il sito che vuoi includere.

se si tratta di tabella allora il tuo file ".inc" deve cominciare con:

<table>
    <tr>
    <td><td>
    </tr>
    </table>

ovvio con quello che devi mettere nella tabella, e basta.

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio