Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Menu con possibilità di inserimento di una voce

Salve a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere...
    Vorrei inserire in un form un menu con delle voci prefissate di elenco (e fin qui lo saprei fare...) ma che consentisse all'interno dello stesso di digitare un eventuale altra voce di ingresso libera qualora tra quelle proposte non vi fosse quella idonea.
    Mi scuso se tale quesito è già stato posto, ma in verità non ho trovato niente che mi sembrava potesse assomigliarvi.
    Grazie per la cortese attenzione,
    Alessandra.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Menu con possibilità di inserimento di una voce

ciao
    intendi dinamicamente senza fare ogni volta l'upload nel tuo spazio remoto della/ nuova/e voce/i e di conseguenza della pagina?

"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Direi che non è possibile...
    Così su due piedi mi viene da pensare che potresti mettere nella tendina la parola "altro" e poi a fianco una casella dove specificare cosa sia "altro"

ciao Sonikag

lo si potrebbe fare in ASP; inserire, da un pannello di controllo, le voci da aggiungere al menu ed ovviamente alla voce deve corrispondere la pagina nel sito web.

"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

Secondo me alexandra non intendeva quello...
    Da quanto ho capito lei voleva una cosa simile:
    es:

Qual'è il tuo frutto preferito?
    Tendina con: Mela, Pera, Pesca, Banana, Albicocca
    Però se uno ha come frutto preferito l'ananas (che non è in elenco) serve la possibilità di scriverlo.

Giusto alex?

Sonia

Va benissimo questo esempio Sonikag; proprio perchè non è in elenco sarebbe meglio "caricare" le voci del menu dinamicamente da DataBase no? Sempre meglio che uplodare ogni volta la pagina, con dentro il menu, al quale è stata aggiunta una voce.

Giusto alex?

www.extrowebsite.com

Ma se tutti aggiungono voci sai che menù ci salta fuori? Secondo me a lei interessa che in elenco ci siano le voci che vanno per la maggiore. (Poi sta a lei decretare)
    Quello che le avevo suggerito nel primo post era un "sotterfugio" in quanto non è possibile in una tendina che l'utente inserisca un valore.

Direi che Sonia ha capito il problema,
    comunque perfeziono la descrizione del mio precedente post:

La mia esigenza è quella di offrire dei suggerimenti nell'inserimento dei dati pur senza negare la possibilità di una digitazione libera.
    In qualche modo assomiglia alla possibilità di attribuire un valore iniziale ad un textfield, ma in questo caso i valori iniziali potrebbero essere molteplici.
    Una soluzione potrebbe essere quella di affiancare un menu ad un campo testuale ed inserire immediatamente nello stesso il valore selezionato dalla lista del menu; tuttavia se ciò comportasse di ricaricare la pagina per ciascuno di questi casi la questione si complicherebbe...
    Forse dovrei cercare uno script opportuno...

Grazie per eventuali prossimi suggerimenti,
    Alessandra.

I dati dove vanno a finire? Una mail? Un Db?

Se i dati inviati vengono riepilogati in una mail non avresti bisogno di ricaricare il tutto per visualizzare la voce nella tendina, sarebbe diverso invece il layout.

Frutto preferito: Altro
    Specifica: Ananas

Se il frutto deve finire in un db la vicenda si complica un po...

Sonia

Non intendevo che ogni utente debba poter caricare voci nel menu;
    forse stiamo dicendo due cose diverse.
    Intendevo dire che l'amministratore del sito deve poter inserire più voci nella combo; non il singolo utente.
    ----------------------------------------------

Per Ale:
    hai visto qualcosa in rete simile a quello che vorresti?

-Floyd-

www.extrowebsite.com

Permessi di invio