Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

gestire 15.000 articoli

ciao a tutti....
    sono in trattativa, e se tutto va bene mi arriva da fare un alvoro abbastanza grosso, un catalogo di circa appunto 15.000 articoli....

la ditta in questione gia' possiede un database, su filemaker, e qui non so praticamente niente, ora devo studiarmi un po' il tutto...

pero' volevo sapere da voi che siete piu' esperti di me...

filemaker va bene per il web?
    cioe' posso prendere il db, metterlo on line, e poi con asp o php andarvi direttamente a leggervi ?

in caso questo non sia possibile, che db mi consigliate di usare per una mole simile di dati? pensavo MySQL....

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    via odbc puoi connetterti anche se per usarlo ti server l'edizione server advanced. L'idea di migrare il db in MySQL mi sembra decisamente migliore
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

ciao Gioba
    al momento non so che versione abbia l'azienda, poi hanno un server loro, che andrebbe configurato per avere accesso da web, quindi problemi su problemi....

anche secondo me la soluzione migliore e' la migrazione, uno spazio web gestito da terze parti, e penso che cosi' eviterei un sacco di problemi, sia per me che per loro...

che dici?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    resta il problema della sincronizzazione dei due db. se non serve, allora vai tranquillo. se invece dal web ci sono cose che poi devono ritornare nel db aziendale, allora la vedo più dura
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

da quel che ho capito, devo ancora parlare bene...

si tratta di un catalogo, per ora fine a se stesso, come un catalogo cartaceo (postalmarket per dire....) ma online...
    e comunque non serve che sia modificabile via web...

quindi io pensavo che so', una volta ogni due settimane o ogni mese, si converte il db e si mette online quello aggiornato...

hanno in progetto anche un ecommerce, piu' avanti, ma farei un'altro db a parte per la sua gestione, quindi per quello non credo di avere problemi

Permessi di invio