Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Cercare parte di nome file

Ciao

non capisco come posso fare per rilevare se nel nome di un file di testo c'e' un determinato pezzo di stringa.

Mi spiego meglio. Supponiamo di avere piu' file di testo in una cartella. Creo l'oggetto CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    leggo il contenuto della cartella, formatto un select per selezionare il file che mi interessa.

Bene. adesso debbo leggere il file e scrivere in una tabella o in un'altra in funzione del file che ho selezionato.

Per leggere il file e scrivere nel db non ho problemi (ho fatto la prova e funziona) ma non riesco a capire come posso fare per discriminare il nome del file in modo da scrivere in una tabella invece di un altra.

Se nella cartella che leggo ho 2 file fileA.txt e fileB.txt, come posso fare per dire allo script che se ho selezionato dal select il fileA.txt deve fare scrivere nella tabellaA e se, invece, ho selezionato il fileB.txt deve scrivere nella tabellaB.

Creo un'istanza if ma la discriminazione la debbo fare nel nome.
    Come?

Grazie per l'aiuto.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Una proprietà di FSO è filename quindi in base al suo contenuto ti indirizzi su una tabella o su un'altra.

Roby

Re: Cercare parte di nome file

Originariamente inviato da sergiolacognata
    Ciao

non capisco come posso fare per rilevare se nel nome di un file di testo c'e' un determinato pezzo di stringa.

Concordo con quanto detto da Roby ed aggiungo, una volta che scorri nel ciclo i nomi dei file puoi individuare nel nome un determinato pezzo di stringa usando la funzione InStr()

Re: Re: Cercare parte di nome file

Originariamente inviato da weppos
    Concordo con quanto detto da Roby ed aggiungo, una volta che scorri nel ciclo i nomi dei file puoi individuare nel nome un determinato pezzo di stringa usando la funzione InStr()
    spammone :gren:

Re: Re: Re: Cercare parte di nome file

Originariamente inviato da supergeniux
    spammone :gren:
    :zamm: avrei potuto metterlo per esteso con le giffine animate!
    Veramente è che oramai ci sono domande che sono state risposte alla nausea e spesso non ho voglia di fare un copia/incolla delle stesse cose.

Una volta c'era il sito di Mems dove li si spediva ed era finita. :sexpulp:
    Ora che è momentaneamente off ho deciso di trovare un modo per non ripetere le stesse cose :adhone:

Se non gli piace c'è sempre (per esteso) http://www.google.it/search?sourceid...=utf-8&q=Instr()

Questione di gusti...

Grazie

Cos'è, una campagna in piena regola? Lo spam si combatte con

http://<br /> <a href="http://www.l....asp</a><br />

:sexpulp:
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

C....

perchè rimorchia il primo tag <url>??

Permessi di invio