Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[vb6] campo memo in db Acess

ciao ragazzi,
    ho un campo memo in un db access.
    in vb6 utilizzo un recordset ADO con i dati di tale tabella, e devo salvare il campo memo in una variabile.
    Il mio problema è che con la dicitura tbl.fields(indice).value, non mi appare tutto il campo memo, ma solo 1 parte, è da notare che all'interno del memo vi sono anche caratteri come "a capo".
    vorrei sapere se c'è un modo per ottenere tutto il contenuto del campo.
    Ho trovato addirittura un metodo che utilizza un file di appoggio, ma se mi sapeste dire qualcosa di sicuro e funzionante... diciamo che di voi mi fido molto...

Io credo che in quel campo ci sia tutto il testo del memo.
    Secondo me dovresti agire sulla freccia giù per vedere tutto il memo.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    ma ho stampato il contenuto della variabile in vb con debug.print, e non c'è tutta la stringa...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da wiulma
    ma ho stampato il contenuto della variabile in vb con debug.print, e non c'è tutta la stringa...
    ...strano...hai per caso idea di che cosa c'e' in quel campo? ci sono dei caratteri speciali?...hai provato a collegarglo ad un RFTBox (casella di testo formattato) anziche' ad un semplice TextBox? Con Access lo vedi tutto il contenuto?

..con il debug.print e' possibile che tu non lo veda tutto il contenuto se ci sono troppi caratteri
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    in realtà di caratteri particolari ce ne sono parecchi, a capo, virgolette,... ma ho fatto tutte le sostituzioni del caso.
    mi basterebbe assegnare tutto il contenuto ad una variabile, con cui poi costruisco l'SQL.
    se no, mi saprestet dire come fare per costruire in access 2000 1 query tipo:
    UPDATE tbl SET note=(SELECT note FROM tbl2 WHERE tbl.chiave=tbl2.chiave)

dove note è il mio campo memo?

grazie ancora

Permessi di invio