Persnalmente mi sono installato la mia webcam con i driver suoi, poi mi sono installato il software gratuito chiamato Webcam First, gli ho impostato i parametri FTP che uso per collegarmi al sito, gli ho indicato la cartella dove slavarel 'immagine sul mio server, e quando apro quel software e sono connesso in rete la webcam parte e manda la mia immagine sul web (www.net.marcolodovichi.org)

Naturalmente per far aggiornare la pagina serve un refresh, e grazie ad un programmino java (creato con AnfyJava di Fabio Ciucci - www.anfyteam.it) ho creato un file CLASS che automaticamente ogni sessanta secondi (lo stesso tempo di ripresa della webcam) mi aggiorna da solo l'immagine con un effetto fade gradevole senza bisogno di refreshare la pagina.

Tutto molto semplice senza bisogno di permesso alcuno e tutto gratuito....ci avrò messo più tempo a creare la paginetta contenente l'immagine della webcam che a settare il tutto.

Ma naturalmentei l pc deve essere acceso, connesso e con quel softare aperto altrimenti non si aggiorna nessuna immagine.

Se invece vuoi una webcam che "vive" da sola indipendente dal pc servono gli webcam server, delle webcam che sono praticamente dei computer dedicati a quello e sono sempre connessi mandando immagini in streaming...ma costa veramenteu n botto e praticamente stai sempre connesso. puoi trovare info qui:
http://www.axis.com/

Per un esempio quelle webcam lì le usa questo sito che si può permettere un refresh di immagine ogni tre secondi, quasi live!!
http://www.abcparislive.com/eiffel_tower_webcams.htm

guarda la webcam di sinistra....