in un form ho il classico button "invio dati"....mi han detto che non si mette href ma action......io devo puntare ad una pagina .asp.......cos é quest action?e dove devo metterla all'interno dell html??
grazieee
![]()
in un form ho il classico button "invio dati"....mi han detto che non si mette href ma action......io devo puntare ad una pagina .asp.......cos é quest action?e dove devo metterla all'interno dell html??
grazieee
![]()
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
<form action="pagina.asp" .....
ciao
ti posto un form di esempio cosi` ti fai un'idea
<form name="nomeForm" action="tua_pagina.asp" method="post">
<input type="text" value="" name="nome_campo">
<input type="submit">
</form>
pensavo d aver risolto scusate...
ho questo form
<form name="UTENTE" onsubmit="return checkrequired(this)" action=../../sp_checkcassa.asp method=post>
<table align="right" width=502 border=0>
<tr>
<td align="center" colspan="4" class="testo">
<div class="testo">
<p align="center" class="testo"><font face="Verdana" size="2" color="#6f84d5"><span class="testo">Inserire la propria username e password.
</span><font face="Verdana" blink size="1" color="#6f84d5"><span class="testo">Se è il vostro primo acquisto,</span> inserite i vostri dati qui.</font></font></p>
</div>
</td>
</tr>
<tr>
<td valign=center align=middle colspan=2 height=30 class="testo">
<div class="testo">
<p class="testo">
<font face=Arial color="#150185" size=1><span class="testo">Username: </span></font></p>
</div>
</td>
<td valign=center height=30>
<input style="FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: arial; BACKGROUND-COLOR: #ffffff" name=requiredutente></td>
</tr>
<tr>
<td valign=center align=middle colspan=2 height=30 class="testo">
<div class="testo">
<p class="testo"><font face=Arial color=#150185 size=1><span class="testo">Password</span>:[/B] </font></p>
</div>
</td>
<td valign=center align=left height=30><input style="FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: arial; BACKGROUND-COLOR: #ffffff" type=password name=requiredpassword></td>
<td class="testo">
<div class="testo">
<p class="testo"><font face=Arial color=#6f84d5 size=1><span class="testo">Hai dimenticato la password ?</span>
clicca qui ! </font></p>
</div>
</td>
</tr>
</table>
</form>
devo inserire ACTION ad una pagina .asp che si chiama sp_checkcassa.asp cosa c é di sbagliato..????
![]()
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
che errore ti dà? metti anche il pulsante Invia
Questo form che hai postato sembra non avere nessun campo dove inserire i dati, né il bottone di invio e di eventuale reset....
C'è solo la action, che va bene direi, il problema è che il tuo form non ha questi campi di testo, né un pulsante di invio come può inviare dei dati anche se la action è collegata bene?
nooo che nervi se mando il link puoi darci un occhiata per favore????
http://www.72dpi.is.it/nuovo/sp_checkusercassa.html
La action va bene, il tuo problema è solo che il tuo pulsante di invio del form è un'immagine e non un bottone, e che hai messo un link alla pagina ASP invece di fare un richiamo alla action del form....
Devi fare in modo che quelle immagini INVIA e CANCELLA siano dei pulsanti di un form e non delle immagini con link.
Vediamo se trovo il codcie per trasformare l'immagine in bottone.
Tu hai questo codice sui pulsanti di invia e cancella:
<td valign="middle" align=right width=142 height=37><input type=image alt=invia src="img/invia.gif" value=submit name="autoriz3"></td>
<td valign="middle" align=left width="212" height="37"><input type=image alt=cancella src="img/cancella.gif" value=reset name="vendita notebook"></td>
Toglici i links, cioè falli diventare così:
<td valign="middle" align=right width=142 height=37><input type="image" alt="invia" src="img/invia.gif" value="submit" name="autoriz3"></td>
<td valign="middle" align=left width="212" height="37"><input type="image" alt="cancella" src="img/cancella.gif" value="reset" name="vendita notebook"></td>
ed il gioco dovrebbe essere fatto.
complicato ma chiaro ora provo grazie 1000...ahmm un ultima cosa....nel cancella di solito come si procede io pensavo di mettere un link alla stessa pagina....ma magari c é un action....voglio che spariscano i dati e basta é un reset????
Se la pagina asp ti restituisce un errore prova ad accertarti che sia giusto il metod. Chiedi al programmatore se il metod deve essere get o post!
Ciao
Sonai